Ultras ormai lontano dallo stadio Maradona da settimane, perché con il nuovo regolamento d’uso imposto dalla Procura ci sono vincoli estremamente stringenti all’operatività nelle curve. Niente bandiere, niente posti in piedi, niente scambio posto e dunque niente attività ultras se non rispetta queste normative interne. Sono state già inflitte decine e decine di multe a chi in curva non si è attenuto a queste regole e alla fine i gruppi di Curva A e Curva B hanno deciso di abbandonare, momentaneamente, l’ex stadio San Paolo (oggi Maradona).
Ultras al Maradona, parla il sindaco Manfredi
“Con De Laurentiis ci siamo confrontati sulle necessità della SSC Napoli. Il tema ha una sua complessità e abbiamo intenzione di creare un tavolo di lavoro per analizzare le singole necessità e problematiche”.
Ritorno tifosi allo stadio?
“È importante che i tifosi stiano allo stadio, ma è importante anche che noi non possiamo fare deroghe sulla legalità. Mettendo insieme questi due fattori, troveremo una soluzione.”
Ritorno tifosi al Maradona
Poche novità, dunque, in merito ad un possibile ritorno dei tifosi nelle curve. Secondo quanto riferisce il sindaco Gaetano Manfredi la volontà è quella di far tornare sì gli ultras allo stadio, ma senza scendere troppo a compromessi sul concetto di legalità, molto caro ad Aurelio De Laurentiis.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Stadio Maradona senza tifosi in curva
Da un lato però bisogna pur cominciare. Se è vero che la situazione al Maradona, come in tutti gli stadi, debba essere regolamentata, è pur vero che oggi sugli spalti si respira un’aria triste. Senza cori e senza anima, l’ex San Paolo sta perdendo la sua identità. E il supporto delle curve negli stadi resta un pilastro fondamentale del calcio. Dall’altro lato, però, non si può non riconoscere il fatto che all’interno delle curve fino a qualche mese fa vigesse una sorta di zona franca. E che questo non possa più tornare. Un compromesso, certo, ad esempio sullo stare in piedi, sul dedicare dei settori specifici agli ultras. Ma non per garantire a qualcuno di fare ciò che vuole.
Resta aggiornato sulle ultime notizie di calciomercato Napoli