Notizie

Osimhen, domani il rientro! Ecco fino a quando indosserà la mascherina

Notizie Napoli Calcio – Arrivano importanti notizie in merito al rientro in campo di Victor Osimhen con la maglia del Napoli. In particolare, ci sono novità con un comunicato del club sul suo rientro in gruppo per gli allenamenti di Castel Volturno. E in più, è stato definitivamente comunicato fino a quando dovrà indossare la mascherina.

Osimhen rientro: comunicato SSC Napoli

Il rientro di Victor Osimhen infatti è ormai ad un passo, perché domani mercoledì 12 gennaio 2022 rientrerà in gruppo negli allenamenti. L’attaccante nigeriano, rientrato ieri dalla Nigeria dopo essersi negativizzato, ha ricevuto l’idoneità sportiva nella giornata di ieri. E per il rientro in campo, mette nel mirino la gara contro la Salernitana di domenica 23 gennaio.

Oggi invece è arrivata la visita di controllo al viso dopo l’operazione, con il Prof. Tartaro. Le sue condizioni? Ecco il comunicato della SSC Napoli:

Osimhen ha svolto lavoro personalizzato in campo dopo aver completato l’iter di visite post Covid-19 presso Pineta Grande. Victor ha svolto il controllo programmato con il Professor Tartaro e il Dottor Santagata. L’attaccante azzurro sta bene e nei prossimi giorni si riaggregherà al gruppo lavorando con il supporto di una maschera specifica”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Osimhen rientro in campo: la data

Sul rientro in campo di Osimhen, si è espresso oggi alla radio ufficiale della SSC Napoli il responsabile dello staff medico, Raffaele Canonico:

“Se sarà in campo contro la Salernitana? La prudenza è necessaria. Dettata dalle sensazioni del giocatore e da come si muove in un allenamento. Va considerato anche la tipologia di giocatore che è. Lui lo scorso anno è rimasto fuori 16-17 giorni per trauma cranico, ma adesso è diverso e parliamo di un calciatore fermo dal 21 novembre scorso. Per questo, c’è bisogno del tempo per riadattare una serie di schemi atletici”.

Victor Osimhen fino a quando giocherà con la mascherina?

Ma fino a quando Victor Osimhen sarà costretto a giocare e indossare la maschera in carbonio? La notizia l’ha comunicata lo stesso Prof. Tartaro, che ha fissato per fine marzo un nuovo controllo di routine. Fino ad allora, l’attaccante del Napoli sarà costretto a scendere in campo indossando la mascherina.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Queste le parole di Gianpaolo Tartaro, chirurgo che ha operato Victor Osimhen:

“Per me, Victor Osimhen è guarito dalla frattura. La visita è stata positiva. Da domani riprenderà ad allenarsi in gruppo, ma non so quando lo rivedremo in campo, questo dipende dalle sue sensazioni. Consideriamo che non gioca una gara ufficiale dal 21 novembre. Ciò che posso dire con certezza è che fino al 31/3 giocherà con la mascherina al carbonio, poi sarà rivalutato”.

A confermare le tempistiche, è stato il medico sociale della SSC Napoli, Canonico, pochi minuti fa a Kiss Kiss Napoli:

Victor porterà la mascherina almeno per un altro mese, mese e mezzo. Chiaramente sarà cambiata di volta in volta, in base all’evoluzione della situazione: diciamo che fino a metà marzo la avrà, da lì o a fine marzo potrebbe toglierla”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Davvero un miracolo per tempistiche, considerando le placche e viti che gli son state applicate al volto a causa dell’infortunio dopo lo scontro con Skriniar. Anche il Prof. Tartaro è sorpreso:

È l’unico calciatore al mondo a giocare con così tante placche e viti nel volto. Abbiamo fatto un vero miracolo.Tartaro su Osimhen

L’intervista di Tartaro a IlSognoNelCuore.com si è poi così conclusa:

“Per questo miracolo non bisogna ringraziare solo me e la mia equipe, ma anche e soprattutto il ragazzo che si è comportato da professionista esemplare durante tutto il post operatorio. Infine, va anche detto che è davvero molto dotato fisicamente. Grazie alla sua struttura fisica, al suo impegno ed al nostro operato siamo riusciti a risolvere una situazione davvero disastrosa”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version