Highlights Napoli Genoa – È la 37ª giornata di Serie A e il Napoli affronta il Genoa allo stadio Maradona. Gli azzurri nel prepartita accolgono Lorenzo Insigne per la sua ultima gara allo stadio Diego Armando Maradona. Il pubblico raccoglie circa 50mila persone, tutte lì per salutare l’attaccante di Frattamaggiore che a luglio si unirà al Toronto.
La partita tra Napoli e Genoa non incide particolarmente dal punto di vista della classifica fronte azzurri, ma per il Grifone è fondamentale. I rossoblu, infatti, prima dei 90 minuti si trovano al penultimo posto in Serie A, pienamente coinvolti nella lotta per non retrocedere.
Informazioni partita
- Napoli Genoa 37ª giornata Serie A: 3-0
- Data e ora: 15 maggio, ore 15.00
- Stadio Maradona
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Highlights Napoli Genoa
La gara inizia meglio per il Genoa, ovviamente. Con la squadra ospite che è più aggressiva soprattutto nei primi dieci minuti. L’emozione del prepartita con Insigne incide ovviamente anche nell’approccio degli uomini di Luciano Spalletti.
Al 12′ minuto Yeboah per poco non pesca il vantaggio per il Genoa. Un tiro da fuori di destro che trova l’angolo alto, ma per fortuna di Ospina sbatte sulla traversa e non entra. Rischia il Napoli.
Al 16′ minuto Lorenzo Insigne trova una palla perfetta in profondità per Mertens che di sinistro calcia in porta, ma la palla viene deviata in angolo da un difensore del Genoa.
Al 27′ ci prova proprio Lorenzo Insigne, con il suo classico tiro a giro su una buona manovra in costruzione del Napoli. Ma la palla termina alta, seppur di poco, sopra la traversa.
AL 32′ ci pensa Osimhen a sbloccare il risultato (1-0). Azione manovra da sinistra a destra, Di Lorenzo mette una bellissima palla dentro tagliata e l’attaccante nigeriano sfrutta un movimento bellissimo tra i difensori e la colpisce di testa mettendola all’angolino.
Si va al riposo sul risultato di 1-0 per il Napoli. Nel finale un episodio dubbio, risolto dall’arbitro per un fallo di mano in attacco di Osimhen su un traverso in area di rigore.
Riparte la gara con lo stesso ritmo del primo tempo.
Al 65′ il direttore di gara non ha alcun dubbio sull’intervento di un difensore del Genoa: è calcio di rigore che viene affidato proprio a Lorenzo Insigne. L’attaccante di Frattamaggiore non sbaglia e sigla il 2-0 per il Napoli.
Il Genoa non riesce a rimettere le cose in equilibrio, il Napoli controlla senza problemi la partita.
All’81’ arriva anche il tris con Lobotka che spiazza il portiere e sigla il 3-0.
Napoli Genoa highlights: la sintesi video
In questa sessione potete vedere gli higlights di Napoli Genoa, non appena la Lega Serie A avrà diffuso le immagini ufficiali della partita subito dopo il match.
Emozioni da brividi allo stadio Maradona con l’uscita di Insigne che viene richiamato al minuto 88′ da Luciano Spalletti. Gli ultimi passi allo stadio Maradona, tutto il pubblico che gli riserva una standing ovation. Così Lorenzo Insigne esce dal campo emozionato e applaudito anche da tutta la panchina.
Il Genoa non è aritmeticamente retrocesso, ma ormai è quasi una sentenza questo ko.