Highlights Napoli Roma – Gentili lettrici e lettori di napolicalciomercato.it, benvenuti alla sezione dedicata agli highlights di Napoli Roma. Il match, valido per la 33ª giornata di Serie A è andato di scena allo stadio Maradona di Fuorigrotta alle ore 19.00.
- Napoli Roma 33ª Serie A
- Data e ora: 18 aprile 2022 ore 19.00
- Risultato Napoli oggi: 1-1
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Napoli Roma sintesi
Comincia il match con il Napoli che attacca da sinistra verso destra. La squadra di Luciano Spalletti deve rispondere a Milan e Inter, entrambi vincitrici nei rispettivi match della 33ª giornata di Serie A.
Ci prova la Roma al 3′ con Zaniolo sulla destra, ma Koulibaly interviste senza problemi.
Al 7′ episodio chiave, già da VAR e da moviola per Napoli Roma. Lozano viene atterrato in area. Di Bello viene richiamato dal VAR per rivedere l’episodio. Il direttore di gara decide per il calcio di rigore.
Dagli 11 metri va Lorenzo Insigne: è 1-0 Napoli, angolazione perfetta per il capitano del Napoli!
Al 17′ verticalizzazione meravigliosa del Napoli con Lobotka, Anguissa e Insigne che giocano solo di prima. Osimhen si trova in area, cerca nuovamente Insigne, ma la difesa della Roma ci mette una pezza.
Napoli vicinissimo al 2-0 al 20′ del primo tempo. Mario Rui effettua un grande recupero sulla trequarti avversaria, la mette in mezzo e trova Osimhen che stoppa e calcia, ma la difesa della Roma ribatte a due metri dalla porta.
Il Napoli è messo benissimo in campo: la Roma fa fatica a prendere le misure sia a Insigne che a Lozano che riescono ad inserirsi nella difesa a tre dando enorme fastidio al reparto arretrato.
Al 38′ pericolo per il Napoli. Pellegrini da calcio di punizione laterale trova una traiettoria velenosissima che intercetta la testa di Anguissa. La palla finisce sulla traversa a Meret battuto, poi in calcio d’angolo. Roma a un passo dal pareggio.
Napoli Roma sintesi secondo tempo
Si riparte e il copione del match è lo stesso. Zanoli viene ammonito per un intervento su Olivera in cui prende palla e piede.
Al 56′ è costretto ad uscire per infortunio Lobotka. Al suo posto Piotr Zielinski.
La Roma al 77′ recrimina un calco di rigore con l’uscita di Meret su Zaniolo. Ma il portiere del Napoli prende prima la palla e poi l’avversario. Di Bello giudica il contatto regolare ed espelle anche un componente della panchina giallorossa per proteste.
Elmas lancia Osimhen all’80’ verso l’area di rigore, l’attaccante nigeriano calcia sull’esterno della rete.
Al 91′ una doccia ghiacciata per il Napoli. La difesa sbanda ed El Shaarawy la piazza alle spalle di Meret siglando l’1-1 per i giallorossi. Nel secondo tempo il Napoli ha mollato la presa e lasciato il pallino del gioco alla Roma che ne ha approfittato.
Finisce così: 1-1 allo stadio Maradona.
Napoli Roma highlights
In questa sessione potrete vedere tutti gli highlights di Napoli Roma. Non appena la Lega Serie A diffonderà le immagini ufficiali queste saranno visibili in questa sessione.
Risultato Napoli oggi
Ultime Napoli Calcio – Il match si è concluso allo stadio Maradona con il risultato di 1-1 finale. A Insigne ha risposto El Shaarawy.
Tabellino Napoli Roma
- Risultato Napoli Roma: 1-1
- Napoli: Meret; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka; Lozano, Fabian, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.
- Roma: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho
- Reti: 11′ Insigne (rig), El Shaarawy 91′.
- Ammoniti: Cristante, Koulibaly, Zanoli, Lozano, Mancini, Zaniolo