Serie A

Luciano Spalletti, premio inatteso: è arrivato stamattina a Castel Volturno!

Luciano Spalletti eletto allenatore del mese dalla Serie A: ecco quando riceverà il premio.

Ultime calcio Napoli – Splendida notizia in casa Napoli a conferma di quanto fatto nell’ultimo periodo dalla squadra partenopea. Luciano Spalletti è stato nominato allenatore del mese dalla Lega Serie A.

Il premio è stato riconosciuto all’allenatore del Napoli dopo i risultati straordinari ottenuti nel mese di febbraio e la testa della classifica conquistata a suon di prestazioni e vittorie. Gongola, anche giustamente, il presidente Aurelio De Laurentiis che ha fortemente voluto il tecnico toscano alla guida del Calcio Napoli dopo la parentesi con Rino Gattuso.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Advertisement. Scroll to continue reading.

Luciano Spalletti allenatore del mese

L’annuncio è arrivato pochi minuti fa attraverso i canali ufficiali della Lega. Ogni mese, infatti, viene eletto il miglior tecnico che si è distinto grazie ai risultati perseguiti nella massima competizione italiana, la Serie A.

Quando verrà consegnato il premio a Luciano Spalletti? Come riporta il comunicato ufficiale della Serie A, di seguito il giorno e la data della consegna del premio:

Il premio Coach Of The Month di febbraio è stato assegnato all’allenatore del Napoli Luciano Spalletti. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Napoli – Milan, in programma domenica 6 marzo 2022 alle ore 20.45 allo Stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli.

Luciano Spalletti allenatore del mese: come si calcola

La votazione per l’allenatore del mese avviene attraverso vari principi. Sempre la Lega Serie A ha informato su quali presupposti è stato dato di miglior coach a Luciano Spalletti nelle gare di febbraio.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il premio, riferisce il comunicato, viene assegnato da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive seguendo questi criteri per l’assegnazione:

  • criteri tecnici
  • qualità di gioco espresso dalla squadra
  • comportamento e fair play durante le gare

Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 24ª alla 27ª della Serie A TIM 2021/2022.

Non è la prima volta per Luciano Spalletti quest’anno, siamo già a due premi come miglior allenatore del mese della Serie A.

“Sotto la guida del tecnico toscano il Napoli stanno vivendo una stagione costantemente al vertice della Serie A TIM, confermandosi, sempre di più, come la miglior difesa del campionato in virtù dell’attenzione alla fase difensiva trasmessa dall’allenatore. La vittoria all’ultimo istante contro la Lazio è il segnale inequivocabile di una squadra che ha acquisito la personalità e la mentalità vincente di Spalletti e crede nei traguardi più prestigiosi”.

ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version