Moviola Atalanta Napoli – Un match intensissimo quello al Gewiss Stadium, con tanti contatti fisici nella 31° giornata di Serie A. La squadra di Gasperini è abituata a mettere le partite sull’uno contro uno, interagendo con le squadre avversarie in maniera molto fisica.
In questo articolo rivedremo tutte le azioni che meritano l’attenzione del VAR e che l’arbitro ha giudicato durante l’arco dei 90 minuti a Bergamo.
- Arbitro Atalanta Napoli: Di Bello di Brindisi
- VAR Atalanta Napoli: Aureliano-Longo
- Assistenti: Alassio-Del Giovane. IV Uomo: Massa
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Atalanta Napoli moviola
Notizie Napoli calcio Atalanta Napoli moviola – L’arbitro di Atalanta Napoli è Di Bello, di Brindisi. Con lui il Napoli Calcio ha collezionato nell’ultimo episodio una vittoria all’Olimpico contro la Lazio per 1-2 del 27 febbraio 2022.
Un primo episodio dubbio arriva già al 5′ del primo tempo quando Insigne in contropiede viene fermato con un contatto dubbio su cui l’arbitro Di Bello fa proseguire. Il tocco fa ripartire l’Atalanta in un pericoloso contropiede, ma in questo caso la panchina del Napoli e lo stesso Insigne chiedevano il fallo.
Rigore Napoli
All’11 rigore Napoli: Musso interviene in uscita bassa su Dries Mertens servito alla perfezione con un assist meraviglioso di Alessandro Zanoli. Il portiere dell’Atalanta prende solo le gambe del belga e l’arbitro Di Bello addirittura segnala il calcio d’angolo.
Fortunatamente il VAR richiama Di Bello e lo manda subito a rivedere l’azione perché Musso non prende mai la palla e intercetta solo le gambe dell’attaccante del Napoli. In questo caso, probabilmente, ci sarebbe dovuto essere anche un cartellino giallo per Musso che interrompe un’azione pericolosa per il Napoli. Non il rosso, perché Mertens con la palla andava verso l’esterno e non è concepita come chiara azione da gol.
Anche l’ex arbitro Luca Marelli in diretta su DAZN è subito intervenuto dicendo:
“Credo che il VAR interverrà perché non ci sono dubbi sul contatto, è rigore per il Napoli”
Atalanta Napoli moviola: gol Politano
Regolare il gol di Politano sulla punizione di Insigne. Il VAR comunque fa un check per capire la posizione dell’attaccante del Napoli sul lancio da fermo di Insigne, ma non c’è alcuna irregolarità sulla partenza di Politano. Il gol del 2-0 del Napoli è perfettamente regolare.
Al 55′ un episodio invece nell’area di rigore del Napoli. Muriel si inserisce su una palla pericolosa in area, ma Anguissa si pone tra lui e il pallone e i due vengono a contatto. L’arbitro Di Bello non ha dubbi: è fallo in attacco. Anche il VAR rivede l’azione più volte ma non interviene sull’episodio giudicato correttamente dal direttore di gara.