Moviola Fiorentina Napoli – Un match che vale tanto per l’avvio di stagione degli azzurri quello allo stadio Artemio Franchi di Firenze, con tante azioni da una parte e dall’altra. E con il Napoli spesso in area di rigore dei toscani, in questa 3ª giornata di Serie A. Per questo motivo, come sempre vi proponiamo l’analisi di tutti gli episodi del match al microscopio. Con l’ausilio di replay, foto e video e il giudizio dei moviolisti sugli episodi chiave del match.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
In questo articolo rivedremo tutte le azioni che meritano l’attenzione del VAR e che l’arbitro ha giudicato durante l’arco della gara. Ma qual era la designazione arbitrale per Fiorentina-Napoli? Ecco la sestina completa:
- Arbitro: Marinelli.
- Guardalinee: Colarossi – Mastrodonato.
- IV Uomo: Colombo.
- VAR: Banti.
- AVAR: Lo Cicero.
Fiorentina Napoli moviola: gli episodi al VAR
Già dal primo tempo di Fiorentina-Napoli ci son stati momenti di moviola e proteste, con protagonista l’arbitro del match. Ecco allora tutti gli episodi rivisti al replay, in modo da giudicare la decisione dell’arbitro e dei suoi assistenti.
Fa il fenomeno Marinelli che nei primi 15′ ammonisce prima Anguissa al 3′, poi Spalletti per proteste al 18′.
Al 28′ protesta Kvaratskhelia, messo a terra in area da Dodo in area: per l’arbitro non è rigore e fa continuare. A palla ferma, poi, silent check del VAR che conferma: niente rigore per il Napoli. La trattenuta c’è, ma lieve per far dare un penalty: decisione corretta.
Subito dopo, Di Lorenzo e Spalletti protestano al 32′ per un presunto rigore: il terzino colpisce di testa in area e la palla finisce su Biraghi. Per Di Lorenzo è fallo di mano, al replay però si vede chiaro il tocco di faccia e non di braccio di Biraghi.
Fuorigioco Osimhen: moviola Napoli
Al 43′ la sblocca Osimhen ma il guardalinee annulla tutto per fuorigioco. Per l’arbitro infatti il nigeriano sulla conclusione di Lozano è oltre Gollini con un solo difensore oltre il portiere (ne servono almeno due). Il VAR conferma l’annullamento del gol di Osimhen.