Moviola Napoli – Hellas Verona – Un match importante per gli azzurri che hanno l’obiettivo di allungare sulle inseguitrici, in cima alla classifica di Serie A, subito dopo la sconfitta contro il Milan in trasferta per 1-0 in Champions League. Tanta fisicità e tanto agonismo in campo al Maradona. Con tante azioni da una parte e dall’altra. E con il Napoli spesso in area di rigore degli ospiti, in questa 30ª giornata di Serie A. Per questo motivo, come sempre vi proponiamo l’analisi di tutti gli episodi del match al microscopio. Con l’ausilio di replay, foto e video e il giudizio dei moviolisti sugli episodi chiave del match a cura della redazione di NapoliCalcioMercato.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Ultimissime Calcio Napoli – In questo articolo rivedremo tutte le azioni che meritano l’attenzione del VAR e che l’arbitro ha giudicato durante l’arco della gara. Ma qual era la designazione arbitrale per Lecce-Napoli? Ecco la sestina completa:
- Arbitro Napoli Verona: La Penna di Roma
- Assistenti: Rocca-Cipriani.
- IV Uomo: Marcenaro.
- VAR Napoli Hellas Verona: Nasca-Abisso
Napoli Hellas Verona Moviola
Di seguito tutte le azioni dubbie da rivedere di Napoli Hellas Verona. Buon lavoro del direttore di gara, ma anche degli assistenti che hanno saputo vedere e interpretare nelle occasioni chiave del primo tempo gli episodi più dubbi. Male invece nel secondo tempo La Penna che non vede un doppio giallo per Ceccherini.
Nel primo tempo solo l’episodio del fuorigioco in occasione dell’autogol di Faraoni è meritevole dell’attenzione del VAR. Vediamo di seguito come è stato giudicato e perché.
Fuorigioco Olivera su autogol Faraoni
Come è visibile dall’immagine, ci sono tre calciatori del Napoli oltre l’ultimo uomo dell’Hellas Verona. Ma solo uno incide attivamente sull’azione, ossia Olivera che si sposta verso la palla e disturba il difensore del Verona che insacca nella propria porta. Corretta la decisione arbitrale di annullare il vantaggio del Napoli per fuorigioco.
Espulsione Hellas Verona fallo Ceccherini Lozano
Manca un’espulsione per l’Hellas Verona all’inizio del secondo tempo. E Luciano Spalletti si infuria contro il direttore di gara La Penna che non ammonisce per la seconda volta Ceccherini che scalcia Lozano, dopo essere stato superato e senza possibilità di prendere palla.
In questo caso il VAR non può intervenire per protocollo, in quanto si tratta comunque di eventuale ammonizione. E solo in un secondo momento di espulsione. Errore grave di La Penna.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”