Moviola Napoli Lecce – Un match importante per gli azzurri che hanno l’obiettivo di agganciare la Roma in cima alla classifica di Serie A. Tanta fisicità e tanto agonismo in campo al Maradona contro i pugliesi. Con tante azioni da una parte e dall’altra. E con il Napoli spesso in area di rigore dei leccesi, in questa 4ª giornata di Serie A. Per questo motivo, come sempre vi proponiamo l’analisi di tutti gli episodi del match al microscopio. Con l’ausilio di replay, foto e video e il giudizio dei moviolisti sugli episodi chiave del match.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
In questo articolo rivedremo tutte le azioni che meritano l’attenzione del VAR e che l’arbitro ha giudicato durante l’arco della gara. Ma qual era la designazione arbitrale per Napoli-Lecce? Ecco la sestina completa:
Napoli Lecce moviola: gli episodi al VAR
Già dal primo tempo di Napoli-Lecce ci son stati momenti di moviola e proteste, con protagonista l’arbitro del match. Ecco allora tutti gli episodi rivisti al replay, in modo da giudicare la decisione dell’arbitro e dei suoi assistenti.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Rigore Osimhen per fallo di Tuia
Al 17′ il Napoli chiede un rigore per una trattenuta in area ai danni di Osimhen che stava controllando il pallone spalle alla porta. La trattenuta del difensore Tuia è vistosa, ancor di più al replay. Ma non è oggetto di intervento del VAR, perché l’entità del contatto lo valuta l’arbitro in campo. Per questo non c’è stato il check del VAR. Decisione dubbia!
Rigore Ndombele Colombo: Napoli Lecce al VAR
Ingenuità clamorosa di Ndombele: rigore per il Lecce al 23′ per il calcio del centrocampista su Colombo. Di fatto arriva in velocità l’attaccante, in anticipo sul centrocampista, che dà un calcio al pallone ma prende prima il piede dell’avversario. Check del VAR che conferma il rigore: è dentro l’area il tocco di Ndombele su Colombo. Decisione corretta.