La SSC Napoli andrà in ritiro da martedì, alla ripresa degli allenamenti, vista la sconfitta e gli ultimi risultati stagionali in Serie A.
Lo ha comunicato il club attraverso una nota ufficiale diramata. Con la Champions League ancora in discussione e il risultato minimo da portare a conclusione, la SSC Napoli ha pensato di portare tutti in ritiro per le ultime 4 giornate di Serie A e compattare il gruppo per conseguire l’obiettivo minimo prefissato.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
SSC Napoli in ritiro
La decisione è stata presa di comune accordo tra Luciano Spalletti e la dirigenza che, visti i risultati e soprattutto l’atteggiamento della squadra in campo, ha deciso di dare una forte sterzata a questo finale di campionato.
Luciano Spalletti ha ammesso ogni sua responsabilità in conferenza stampa dopo Empoli Napoli. La sconfitta per 3-2 in rimonta, però, evidentemente non è stata presa bene dal presidente Aurelio De Laurentiis.
Ritiro SSC Napoli
Ultimissime Napoli Calcio – La decisione è stata maturata al termine della gara al Castellani contro l’Empoli. La dirigenza si è consultata dopo la conferenza stampa e ha optato per il ritiro di tutti i calciatori e lo staff a partire da martedì, al rientro a Castel Volturno, per questo finale di campionato.
L’obiettivo, sfumato lo scudetto, è quello di non lasciarsi scappare anche la Champions League che garantirebbe al Napoli Calcio entrate troppo importanti per il bilancio del club.
Aurelio De Laurentiis è stato chiarissimo e questo rappresenta un obiettivo minimo a cui non potersi sottrarre.
Le poche partite che mancano, quattro, potrebbero effettivamente compromettere una stagione intera per la SSC Napoli. Probabilmente è questa la motivazione che ha portato tutti ad optare per il ritiro.
In primis Luciano Spalletti che stesso in conferenza stampa ha dichiarato:
“Dovevo restare qui da mia mamma, ma poi con questo risultato ho deciso di rientrare con la squadra. Come fai a non farlo…”
Tremendamente deluso il tecnico del Napoli, evidentemente, ha optato per restare vicino al gruppo.
Ultime notizie Napoli calcio
Il futuro di Luciano Spalletti, a questo punto, non è così ben definito e dipenderà naturalmente dal risultato di questo finale di campionato. Qualora dovesse confermare il piazzamento in Champions League, allora il tecnico toscano sarebbe confermato alla guida della SSC Napoli.
Se invece dovesse essere messa in discussione l’accesso alla Champions, con i relativi guadagni, la sua posizione per il futuro potrebbe entrare seriamente in pericolo.