Il rinnovo di Fabian Ruiz al momento è completamente fermo. Il calciomercato del Napoli da questo punto di vista non si sta muovendo per confermare il talento della nazionale spagnola che ha disputato un avvio di stagione meraviglioso. Secondo quanto riferisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport, non ci sono evoluzioni all’orizzonte.
Rinnovo Fabian, scadenza al 2023 ma tutto fermo
L’attuale contratto si concluderebbe nel 2023. Attualmente Fabian richiede un ingaggio di 4.5 milioni di euro a stagione, ma la SSC Napoli non è assolutamente intenzionata a spingersi così tanto oltre. Aurelio De Laurentiis vuole sì confermare il talento spagnolo, ma non sborsare 9 milioni lordi all’anno per il centrocampista, pur riconoscendone un enorme valore all’interno della squadra. E i tifosi azzurri in tanto ci sperano. L’inizio di stagione di Fabian, poi, sta contribuendo a motivare una tale richiesta da parte del suo agente. Nelle prime sette giornate di campionato lo spagnolo è sempre stato uno dei migliori in campo, andando anche a segno.
Calciomercato Napoli, Manchester United su Fabian
Nel frattempo le big dall’estero guardano ciò che accade in casa Napoli anche in ottica rinnovi. Scrutano per eventuali occasioni. Ed è proprio il caso di Fabian Ruiz che già in passato ha avuto corteggiamenti dalle big spagnole, Real Madrid e Barcellona. Oltre a loro, però, si è aggiunto anche il Manchester United che sta tenendo monitorata la questione rinnovo.
I Reds stanno pensando anche a Fabian Ruiz perché in casa Manchester incombe una problematica: Pogba. Il centrocampista ex Juventus non è più molto contento di stare all’Old Trafford e il suo agente, Mino Raiola, starebbe pensando di portarlo via dall’Inghilterra. In questo contesto di incertezza i club si stanno muovendo in anticipo sul calciomercato e tengono monitorata la situazione, anche quella di Fabian Ruiz.