Ultime Napoli calcio – La SSC Napoli è in vendita? È la domanda che tutti i tifosi del Napoli calcio si stanno ponendo nelle ultime ore. Impazzano tante ipotesi su un’eventuale cessione da parte del patron Aurelio De Laurentiis ed è giusto fare chiarezza a riguardo.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Prima di tutto c’è da specificare chi eventualmente potrebbe essere interessato all’acquisto del Calcio Napoli dal patron che detiene anche la Filmauro. Nello specifico le società interessate, secondo un articolo de La Gazzetta dello Sport sono le seguenti:
- SSC Napoli in vendita? Il fondo Sixth Street è interessato all’acquisto
SSC Napoli in vendita: chi è il fondo Sixth Street
Partiamo da qui, da un possibile investitore come il colosso Sixth Street, un fondo di investimenti californiano dal valore di circa 60 miliardi di dollari. Strategicamente, Sixth Street ha messo nel mirino proprio l’Italia per la valutazione di alcuni investimenti di medio e lungo periodo. Il fondo è interessato al Bel Paese non solo per il Napoli, anche per la Costa Smeralda in cui sta valutando di effettuare investimenti da un punto di vista immobiliare.
Per quanto riguarda la SSC Napoli, invece, Sixth Street sarebbe interessata all’acquisto del club con l’oboettivo di costruire anche un nuovo stadio in città.
SSC Napoli in vendita: il prezzo
E questo è l’altro tema. Perché sì, Sixth Street è interessato al progetto SSC Napoli. Ma quanto è il prezzo? Quanto vale il Calcio Napoli? E a quanto sarebbe disposto a vendere Aurelio De Laurentiis?
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport approfondisce il tema e fornisce addirittura la cifra esatta a cui potrebbe cedere il patron. Parliamo di un investimento a più zeri, nel caso in cui dovesse andare importo.
- SSC Napoli in vendita: prezzo di € 700 milioni
Il valore della SSC Napoli è comunque alto, nonostante il club non detenga proprietà immobiliari. Ciò significa che senza stadio e centro sportivo di proprietà, l’asset del Napoli Calcio è costituito fondamentalmente dal parco giocatori e dai risultati sportivi che ne conseguono.
Vendita Napoli calcio
Ma cosa vuole fare Aurelio De Laurentiis con il Napoli Calcio? Il patron non ha ancora deciso se vendere oppure no il suo club. Lo specifica anche l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. La strategia al momento è sanare ulteriormente i conti dopo la crisi pandemica che ha ridotto enormemente i ricavi sul bilancio di tutti i club di calcio.
Ricordiamo che nel 2004 Aurelio De Laurentiis acquistò la SSC Napoli per un prezzo di circa 31 milioni di euro. Qualora la vendesse oggi alla valutazione indicata dalla Gazzetta, effettuerebbe una cessione di circa 700 milioni.