Ultimissime calcio Napoli

Ambrosino Napoli, convocazione per l’Atalanta e protagonista con l’Italia U19

Notizie Napoli calcio – Giuseppe Ambrosino protagonista fra l’Italia U19 e la SSC Napoli: Spalletti verso la convocazione contro l’Atalanta

Ultime Napoli calcio, si tratta di una settimana indimenticabile per Giuseppe Ambrosino. Il baby talento del Napoli ha segnato 14 gol fino nel campionato Primavera con la maglia azzurra. Ma è stato anche convocato dalla Nazionale U19 del ct Nunziata. Giuseppe Ambrosino è peraltro oggi in campo per Belgio-Italia, dopo aver raccolto 75′ in Italia-Finlandia 4-0. E prima, anche 71′ in Italia-Germania U19 finita 2-2. Ma la settimana perfetta potrebbe concludersi con la chiamata di Luciano Spalletti.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

giuseppe ambrosino convocato per atalanta napoli da spalletti

Ambrosino convocato per Atalanta Napoli

Infatti, Giuseppe Ambrosino potrebbe essere convocato per Atalanta-Napoli, da Luciano Spalletti. Con Osimhen squalificato e Andrea Petagna ai box, vista la stagione eccellente potrebbe partire per Bergamo anche il talento della Primavera azzurra. Il 18enne nato il 10 settembre 2003 è il miglior attaccante del campionato Primavera per media gol: un gol ogni 107′. Ne ha segnati già ben 14 di reti con 1500 minuti giocati finora. Ma le assenze della prima squadra potrebbero portare il giovane talento del Napoli ad essere a Bergamo al Gewiss Stadium in panchina. Spalletti infatti potrebbe aggregarlo da domani in prima squadra e fargli assaporare la convocazione per Atalanta-Napoli.

Da quanto appreso da Napoli Calcio e Mercato, Spalletti ha già deciso per la sua convocazione. Domani rientrerà dagli impegni con la Nazionale U19 e si unirà agli azzurri a Castel Volturno. Ma Ambrosino vola basso:

“Convocato per Bergamo? Un calciatore deve pensare a lavorare, poi tocca all’allenatore decidere. È una regola chiara da sempre. So che la mia strada è fatta di altri anni di sacrifici: li affronterò!”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Belgio Italia U19: tabellino e diretta video

Intanto, Giuseppe Ambrosino è oggi in campo per Belgio-Italia U19 che vi mostriamo in diretta streaming gratis per chi volesse guardare il match live. L’Italia ha vinto il match con Ambrosino protagonista in Finlandia contro il Belgio. Grazie al successo per 2-0 con le reti di Miretti e Casadei, la Nazionale Under 19 si è qualificata alla fase finale dell’Europeo. Si disputerà infatti tra le migliori 8 a giugno in Slovacchia.

Ecco il tabellino:

  • Risultato: 0-2
  • Marcatori: 9′ Miretti, 46′ Casadei
  • Belgio Under 19 (4-3-1-2): Boets; Ngoy, Lavia, Leysen, Rommens (72′ Olaigbe); Engels, Mbamba, Audoor (88′ Mondele); Sandra (59′ Bakayoko); Oyen, Descotte (72′ Stroeykens).
  • Italia Under 19 (4-3-1-2): Desplanches; Mulazzi, Ghilardi, Scalvini, Giovane; Fabbian, Faticanti, Casadei; Miretti (90′ Terracciano); Gnonto (82′ Baldanzi), Ambrosino (60′ Nasti).

Highlighta Belgio Italia Under 19

Ecco la diretta streaming se vuoi rivedere il match e gli highlights di Belgio-Italia Under 19:

Futuro Ambrosino: le dichiarazioni

E sul futuro, Giuseppe Ambrosino non ha dubbi: vuole affermarsi a Napoli. Lo sogna e l’ha raccontato a Il Mattino:

“C’era la possibilità di trasferirmi all’estero, se ne parlò a dicembre. Neanche so bene quali club erano interessati a me, comunque non ho avuto dubbi: io sono napoletano (di Procida) e voglio realizzare i miei sogni in questa squadra. Poche settimane dopo, il Napoli mi ha fatto firmare il contratto. Io ho preso una decisione, senza avere la minima perplessità, e adesso indosso la maglia della Under 19 e lavoro con un tecnico che ci aiuta a crescere come Nunziata. Mi considero fortunato”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version