Ultimissime calcio Napoli – Ancora niente nazionale per Fabian Ruiz che è stato escluso dai convocati della Spagna per i play-off qualificazione dei Mondiali in Qatar 2022. Il centrocampista del Napoli è stato un’altra volta lasciato fuori dai calciatori convocati da Luis Enrique. La Nazionale spagnola, che si è già qualificata al Mondiale 2022, infatti, non giocherà gare ufficiali. Ma disputerà soltanto due amichevoli contro Albania e Islanda
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Lista convocati Spagna: out Fabián
Ecco allora la lista dei convocati della Spagna per gli impegni della Nazionale dalla quale è stato escluso ancora Fabián. Al suo posto, spazio ai giovanissimi talenti del Barcellona: sono infatti a disposizione di Luis Enrique sia Pedri che Gavi. Il primo è un 19enne classe 2002 che sta già incantando mezza Europa. Mentre il secondo è ancora più giovane: un 17enne classe 2004 che può fare davvero tanti ruoli grazie alle sue qualità.
Ecco la lista dei convocati della Spagna di Luis Enrique:
- Portieri: Unai Simón (Athletic), Robert Sánchez (Brighton), David Raya (Brentford).
- Difensori: Marcos Alonso (Chelsea), Jordi Alba (Barcellona), Laporte (Manchester City), Pau Torres (Villarreal), Eric García (Barcellona), Diego Llorente (Leeds), Carvajal (Real Madrid).
- Centrocampisti: Rodrigo (Leeds), Koke (Atlético Madrid), Pedri (Barcellona), Marcos Llorente (Atlético Madrid), Gavi (Barcellona), Carlos Soler (Valencia).
- Attaccanti: Dani Olmo (Lipsia), Sarabia (Sporting CP), Morata (Juve)
Potrebbe interessarti anche: Convocati Italia-Macedonia, la lista di Mancini
Lite Fabian Ruiz Luis Enrique
Ci sarebbe una lite fra Fabian Ruiz e il commissario tecnico spagnolo Luis Enrique dietro la mancata convocazione in Nazionale. Il centrocampista della SSC Napoli infatti avrebbe fatto arrivare all’orecchio dell’allenatore, senza mai parlarci direttamente, che era dispiaciuto del poco spazio in Nazionale spagnola. Lo conferma la Gazzetta dello Sport:
“Fabian è rimasto male per la poca considerazione del c.t. Luis Enrique. Evidentemente qualche lamentela è arrivata all’orecchio dell’allenatore che non ha più convocato il centrocampista del Napoli, aiutato nella scelta proprio dall’esplosione di Pedri che a soli 18 anni, ora 19, è stato massimo protagonista dell’Europeo”.
E quindi, l’exploit dei due blaugrana insieme a questa voce arrivata all’orecchio di Luis Enrique ha portato all’esclusione di Fabian Ruiz.