Ultimissime Calcio Napoli – Coppa d’Africa, il dubbio viene sciolto dal presidente del CAF che nella giornata di ieri ha rilasciato dichiarazioni pesantissime sul possibile rinvio della competizione. Nonostante le pressioni dei club europei sul rinvio della coppa d’Africa, Patrice Motsepe, il numero uno della Confederazione Africana, ha legittimato il regolare svolgimento della competizione.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Coppa d’Africa, l’annuncio del CAF
“Io arriverò in Camerun il 7 gennaio per vedere giocare a calcio. E sarò alla stadio Olembé il 9 con la mia famiglia per assistere alla partita inaugurale Camerun-Burkina Faso”
Così Patrice Motsepe, il presidente del CAF, che ha rispedito al mittente la notizia lanciata ieri da Sport Mediaset su un rinvio a settembre della coppa d’Africa. La comunicazione ufficiale sarebbe dovuta arrivare nella giornata di oggi. Ma il CAF ci ha tenuto a smentire già in nottata quella che era una notizia di rilevanza internazionale per il calcio soprattutto europeo.
Non la prenderà benissimo l’ECA, l’associazione dei club europei, che più volte, anche attraverso mail formali, ha invitato il CAF a spostare la competizione per il pericolo varianti.
I club europei tremano
Adesso sono davvero settimane in cui i club europei dovranno capire come tutelarsi. Le varie politiche nazionali prevedono periodi di quarantena preventiva per chi rientra da determinate zone a rischio. Tra queste ci sono praticamente quasi tutti i Paesi africani interessati dalla variante Omicron che sta facendo impennare i contagi. Oltre al più alto rischio per la salute, vi è proprio un vincolo logistico per i giocatori che partecipano alla competizione africana.
Giocatori Napoli coppa d’Africa
Quali sono i giocatori del Napoli che andranno in coppa d’Africa? Questa la lista dei 4 che saranno sottratti a Spalletti:
- Ounas
- Koulibaly
- Anguissa
- Osimhen
Per quanto tempo non saranno con il Napoli? È un calcolo abbastanza semplice. Due settimane prima dell’inizio della coppa d’Africa ci sarà il raduno con le Nazionali e 10 giorni dopo la fine i giocatori dovranno essere sottoposti a quarantena preventiva. In sostanza i giocatori del Napoli, qualora arrivassero fino alla fine del torneo, potrebbero stare fuori fino a 7 settimane.
Resta aggiornato sulle ultimissime di calciomercato Napoli