Ultime calcio Napoli – Mentre non c’è stata alcuna decisione presa sullo striscione di Verona-Napoli, è arrivata la punizione del Giudice Sportivo per i cori razzisti. E non solo, perché il Giudice Sportivo, il dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, ha punito anche i cori anti-Napoli. Oltre chiaramente ai cori di discriminazione razziale indirizzati dai tifosi veronesi a danno di Koulibaly e Osimhen.
Cori razzisti in Curva Verona Napoli: decisione Giudice Sportivo
E allora è questa la decisione del Giudice Sportivo per i cori anti-Napoli e razzisti di Verona-Napoli: chiusura della Curva Sud dei veronesi per un turno. L’Hellas dovrà quindi disputare la prossima gara casalinga, contro il Genoa alla 31 giornata di Serie A, senza i tifosi casalinghi in curva.
Questo il comunicato del Giudice Sportivo:
Obbligo per la Soc. Hellas Verona di disputare una gara con il settore Curva Sud Inf. e Sup. privo di spettatori.
Cori razzisti verso Koulibaly e Osimhen
Questa la motivazione espressa dal dott. Mastrandrea che in particolare ha punito i cori razzisti verso Koulibaly e Osimhen:
“per avere i suoi sostenitori intonato in più occasioni, per la quasi totalità dei tifosi assiepati nel settore interessato (nel numero di oltre 4000), vari cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, percepiti chiaramente in tutto l’impianto durante l’intero svolgersi della gara; per avere, inoltre, intonato, in percentuale comunque significativa dei tifosi del medesimo settore (pur non indicato espressamente nel primo caso dai collaboratori della Procura Federale ma ricavabile dal resto del rapporto) e comunque in numero tale (oltre 1600) da essere percepiti in tutto l’impianto, cori di discriminazione razziale ai danni del calciatore del Napoli n. 24 Koulibaly Kalidou al 34° del primo tempo al termine di un’azione di giuoco, e del calciatore del Napoli n. 9 Osimhen Victor al 9° del secondo tempo dopo che il medesimo si era accasciato sul terreno di giuoco per infortunio”.
“La gravità dei fatti, la dimensione, durata e percezione dei detti cori comportano, nondimeno, la NON applicazione della sospensione dell’esecuzione della sanzione prevista ai sensi dell’art. 28, comma 7, C.G.S.”, conclude il Giudice Sportivo.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Striscione Verona Napoli: le ultime sulla sanzione
Niente punizione quindi per lo striscione da parte del Giudice Sportivo ma era come ci aspettavamo visto che se ne sta occupando la Digos con un ‘indagine. A riferire importanti aggiornamenti sulla vicenda, è l’autorevole testata L’Arena: stando a quanto riferito, infatti, la Digos ha avviato un’indagine per risalire ai responsabili del vergognoso striscione mostrato nei pressi dello stadio Bentegodi.