Termina Empoli-Napoli ed è tempo di highlights con sintesi e gol del match di Serie A. Clamorosa beffa per la squadra di Spalletti che era andata in vantaggio 2-0, ma nella fine del match butta tre punti all’aria facendosi rimontare: da 0-2 a 3-2 per l’Empoli allo stadio Castellani. Termina così il sogno scudetto dei partenopei.
- Risultato Empoli-Napoli: 3-2
- Marcatori: 44′ Mertens, 53′ Insigne, 80′ Henderson, 83′, 87′ Pinamonti
- Highlights Empoli Napoli
Empoli Napoli Highlights: gol e sintesi video
Come sempre, vi proponiamo gli highlights di Empoli-Napoli non appena la Lega Serie A li pubblicherà, con tutti i gol e la sintesi video. Ma prima, andiamo a vedere come sono arrivati i gol dei marcatori del match:
- gol di Dries Mertens al 44′: lunga azione manovrata degli azzurri con Fabian Ruiz che allarga per Lozano, il messicano punta l’avversario e crossa forte e basso. Sul pallone fa velo Victor Osimhen e il belga subito dietro il nigeriano calcia di prima di collo-piede battendo il portiere con una conclusione potente sul secondo palo.
- rete di Lorenzo Insigne al 53′: a segno il capitano del Napoli che di sinistro la mette sul secondo palo alla sinistra del portiere. Decisivo il recupero a metà campo di Anguissa che verticalizza verso Insigne mettendolo dinanzi al portiere.
- gol di Henderson all’80’: Malcuit perde il pallone, arriva il pallone in area, la devia Rrahmani sul secondo palo dove c’è il trequartista dell’Empoli che è tutto solo. Controlla e calcia, battendo Meret
- rete di Pinamonti all’83’: papera e follia di Meret che prova il dribbling in area ma colpisce Pinamonti. Il pallone finisce in rete: incredibile errore del portiere del Napoli
- gol di Pinamonti all’88’: contropiede dei padroni di casa col cross sul secondo palo su cui arriva in scivolata la punta che la mette in rete.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Empoli Napoli tabellino e risultato
Ecco tabellino e risultato di Empoli-Napoli di domenica 24 aprile 2022, terminata con il punteggio di 3-2:
- Marcatori: 44′ Mertens (N), 53′ Insigne (N), 80′ Henderson (E), 83′, 87′ Pinamonti (E)
- Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Luperto, Viti, Parisi (61′ Cacace); Zurkowski, Asllani (70′ Stulac), Bandinelli (61′ Henderson); Verre (66′ Bajrami); Cutrone (66′ Di Francesco), Pinamonti. All.: Andreazzoli. A disp.: Ujkani, Romagnoli, Fazzini, Stulac, Henderson, Bajrami, Di Francesco, Benassi, La Mantia, Fiamozzi, Ismajili, Cacace.
- Napoli (4-2-3-1): Meret; Zanoli (46′ Malcuit), Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano (68′ Zielinski), Mertens (77′ Politano), Insigne (85′ Ounas); Osimhen. All.: Spalletti. A disp.: Ospina, Marfella, Tuanzebe, Barba, Malcuit, Demme, Zielinski, Politano, Ounas, Petagna.
- Ammoniti: Bandinelli, Zanoli, Viti, Stojanovic
- Arbitro: Livio Marinelli