Notizie Napoli calcio – È finita poco fa la sfida di Coppa Italia degli ottavi e allora ecco gli highlights video di Napoli-Fiorentina, con le azioni salienti, i gol e la sintesi della partita. Tutte le reti del match terminato 2-2 nei tempi regolamentari e finita 5-2 ai tempi supplementari per la Fiorentina. A segnare le reti di questo match sono stati Vlahovic, Mertens, Biraghi e Petagna nei tempi regolamentari con i gol di Venuti, Piatek e Maleh nei supplementari.
Napoli Fiorentina Highlights: gol e video sintesi di Coppa Italia
Termina il match del Maradona con Napoli-Fiorentina e allora ecco gli highlights video della gara di cui vi proponiamo gol, momenti salienti e la sintesi del match. La sfida era valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia ed è terminata 2-2 nei tempi regolamentari. Il match è poi andato ai supplementari, trattandosi di gara secca, dove Venuti, Piatek e Maleh hanno segnato i tre gol del 5-2 della viola ai supplementari.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
A segnare nel primo tempo Dusan Vlahovic da una parte e Dries Mertens dall’altra, mentre nella ripresa in rete sono andati Biraghi e Petagna nel finale, portando il Napoli ai supplementari. E c’è anche tanto altro da raccontare e vedere negli highlights, perché sono arrivate ben 3 espulsioni per Dragowski, Lozano e Fabian Ruiz.
Non appena sarà online sul canale Youtube della Lega Serie A, vi proporremo gli highlights di Napoli-Fiorentina qui.
Ma ecco anche i due gol del Napoli live dallo stadio Maradona:
Gol e video di Napoli-Fiorentina
Ma come sono arrivati i gol di questo match? Ecco le azioni dei gol di Napoli-Fiorentina di Coppa Italia:
- gol Vlahovic al 41′, su assist di Saponara: in area di rigore la controlla e raggira Tuanzebe la punta della viola e calcia forte, non può nulla Ospina
- gol Mertens al 44′: la pareggia su assist di Petagna che gliel’appoggia al limite dell’area, il belga non ci pensa due volte e di prima la mette a giro sul secondo palo laddove Dragowski non può arrivare. Un tiraggiro per Dries
- rete Biraghi al 57′: il terzino calcia sulla barriera una punizione, ma sulla ribattuta prende la mira e la mette a fil di palo alla destra di Meret. Splendida conclusione vincente
- gol Petagna al 95′: il pari arriva nel finale dei regolamentari da un cross di Malcuit sul quale la difesa viola svirgola il pallone e lo raccoglie al centro dell’area di rigore Petagna. Che non deve far altro che appoggiare il pallone in rete di destro anticipando con un tempo di gioco il portiere viola.
Nei supplementari, la chiude la Fiorentina con un uomo in più:
- gol Venuti al 106′: su assist di Maleh dalla sinistra, il cross arriva dal lato opposto dove Venuti incroca al volo e batte Meret
- rete di Piatek al 108′: l’attaccante proprio su assist di Venuti ha siglato il 4-2 con un tap in vincente in area di rigore, arrivando in anticipo sul cross rispetto a Tuanzebe che gli stava in marcatura stretta
- gol di Maleh al 119′: contropiede con Ikone che serve Maleh, dribbling su Malcuit e tiro sotto le gambe di Meret che chiude il match.
Tabellino e risultato Napoli Fiorentina 2-5, Coppa Italia | 13 gennaio 2022
Ecco tabellino e risultato di Napoli-Fiorentina 2-5 di Coppa Italia del 13 gennaio 2022:
- Marcatori: 41′ Vlahovic (F), 43′ Mertens (N), 57′ Biraghi (F), 90’+5 Petagna (N), 105′ Venuti (F), 108′ Piatek (F), Maleh (F)
- Napoli (4-2-3-1): Ospina (46′ Meret); Di Lorenzo, Tuanzebe, Rrahmani, Ghoulam (83′ Malcuit); Lobotka (90′ Cioffi), Demme (63′ Fabian); Politano (63′ Lozano), Mertens, Elmas; Petagna (93′ Juan Jesus). All. Spalletti. A disposizione: Meret, Idasiak, Costanzo, Juan Jesus, Malcuit, Zanoli, Fabian Ruiz, Vergara, Cioffi, Lozano.
- Fiorentina (4-3-3): Dragowski, Venuti, Milenkovic, Nastasic (90′ Igor), Biraghi, Castrovilli (89′ Bonaventura), Torreira, Duncan (45’+3 Terracciano), Gonzalez (89′ Ikoné), Vlahovic (73′ Piatek), Saponara (46′ Maleh). All. Italiano. A disposizione: Terracciano, Rosati, Terzic, Igor, Odriozola, Pulgar, Bonaventura, Ikoné, Maleh, Piatek, Kokorin, Callejon.
- Ammoniti: Duncan, Rrahmani, Castrovilli, Fabian, Tuanzebe
- Espulsioni: Dragowski, Lozano, Fabian