Ultimissime Calcio Napoli, Highlights Venezia Napoli – La gara tra Venezia e Napoli si è conclusa con il risultato di 2-0 per gli azzurri. Un match ostico per gli azzurri, proprio come aveva annunciato Luciano Spalletti in conferenza stampa. In molti pensavano che la gara in trasferta con i veneti sarebbe stata un aperitivo della prossima partita di Serie A contro l’Inter. Invece la partita ha rappresentato un vero e proprio ostacolo sul percorso in campionato del Napoli.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Highlights Venezia Napoli
Gli highlights di Venezia Napoli sono disponibili non appena la Lega Serie A metterà a disposizione le immagini ufficiali della gara attraverso un video di sintesi. Tutte le immagini più importanti della partita potrete vederli su napolicalciomercato.it in questo articolo non appena saranno disponibili.
Nel primo tempo il Napoli ha cercato di tenere il possesso della palla, facendo correre qualche pericolo al Venezia solo su qualche azione e qualche tiro di Osimhen. Ma anche Ospina è stato impegnato dai verde arancio che soprattutto in contropiede sono riusciti ad impensierire la difesa azzurra.
Luciano Spalletti ha chiesto più volte una circolazione di palla più veloce e più personalità in fase di possesso soprattutto nei primi 45 minuti.
Al 28′ è arrivata l’occasione più nitida della partita con un palo secco colpito da Osimhen. In quel caso il Napoli è stato un po’ sfortunato nel non concludere l’azione passando in vantaggio.
Gol Venezia Napoli
Nel secondo tempo il copione è il medesimo. Il Napoli che cerca di sbloccare la partita e il Venezia che si chiude e riparte. Finalmente al minuto 59′ si sblocca il risultato grazie al gol di Osimhen. Victor insacca con la testa un traversone perfetto di Politano dalla destra. E c’è l’1-0 del Napoli.
Al 90′ in contropiede arriva anche il raddoppio di Andrea Petagna. Napoli che mette la partita in cassaforte e fa davvero paura all’Inter in vetta alla classifica di Serie A.
Tabellino e risultato Venezia Napoli
Venezia Napoli si è conclusa con il risultato di 0-2 per gli azzurri. Decisiva la rete di Victor Osimhen su assist di Matteo Politano. L’attaccante del Napoli ha archiviato la pratica Venezia incornando un traversone a rientrare dell’esterno. Osimhen ha approfittato di una marcatura lenta ed ha siglato l’1-0 per il Napoli.
- Marcatori: 59′ – Gol Osimhen (0-1 Napoli), 90′ Petagna (0-2 Napoli)
- Venezia: Lezzerini; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Cuisance, Ampadu, Crnigoj; Nani, Okereke, Johnsen. A disposizione: Romero, Modolo, Molinaro, Svoboda, Busio, Fiordilino, Peretz, Tessmann, Aramu, Henry, Nsame, Sigurdsson.
- Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui, Lobotka, Fabian, Politano, Zielinski, Insigne, Osimhen. A disposizione: Meret, Marfella, Ghoulam, Malcuit, Zanoli, Demme, Elmas, Mertens, Petagna.
- Ammoniti: Mario Rui, Busio, Lobotka, Haps.
- Espulsi: Ebuhei.
- Arbitro: Maurizio Mariani
Prossima partita Napoli
Un vero e proprio tour de force per il Napoli dopo la sosta. Archiviata la pratica Venezia, gli azzurri ora sono attesi da una serie di partite estremamente difficili, sia per la qualità degli avversari, sia per la quantità di impegni in settimana. Ecco le prossime partite del Napoli:
- sabato 12 febbraio 2022 ore: 18:00 Napoli – Inter
- giovedì 17 febbraio 2022 ore: 18:45 Barcellona – Napoli [europa league]
- lunedì 21 febbraio 2022 ore: 19:00 Cagliari – Napoli
- giovedì 24 febbraio 2022 ore: 21:00 Napoli – Barcellona [europa league]
- domenica 27 febbraio 2022 ore: 16:00 Lazio – Napoli
- domenica 6 marzo 2022 ore: 16:00 Napoli – Milan