Ultime notizie calcio Napoli, c’era preoccupazione intorno alle condizioni di Giovanni Di Lorenzo dopo l’infortunio. Il terzino del Napoli era uscito per infortunio in Napoli-Udinese. Poi aveva raggiunto il ritiro della Nazionale italiana dove gli esami avevano dato questo esito: “Dopo aver raggiunto il ritiro della Nazionale, Giovanni Di Lorenzo è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una distorsione di secondo grado del ginocchio destro”.
Il terzino della SSC Napoli aveva lasciato quindi la Nazionale e il ritiro in stampelle, ma il club di De Laurentiis temeva un infortunio ancora più serio. Per questo motivo, si è rivolto al prof. Mariani di Villa Stuart.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Di Lorenzo Napoli, l’esito degli esami a Villa Stuart
Il Napoli ha infatti portato Giovanni Di Lorenzo questa mattina a Villa Stuart per ulteriori accertamenti sull’attuale infortunio. Fortunatamente però è stato scongiurato il peggio, ovvero l’interessamento dei legamenti. Nulla di più preoccupante della diagnosi effettuata in precedenza nel ritiro dell’Italia, quindi, con una distorsione di secondo grado al ginocchio destro.
Ecco il comunicato della SSC Napoli dopo il consulto a Villa Stuart con il Prof Mariani:
“Nella mattinata, Giovanni Di Lorenzo si è sottoposto alla visita specialistica con il Prof Mariani presso la clinica Villa Stuart. Il controllo ha confermato la diagnosi effettuata in precedenza in Nazionale di una distorsione di secondo grado del ginocchio destro da trattare in maniera conservativa. Il calciatore inizierà subito l’iter riabilitativo”.
Infortunio Di Lorenzo: tempi di recupero
Buone notizie quindi sui tempi di recupero di Giovanni Di Lorenzo che non si dilateranno: il calciatore dovrà stare fermo ai box per un mese. Il terzino punta al rientro contro la Roma, ma dovrà saltare certamente Atalanta e Fiorentina. Come si legge nel comunicato, infatti, la terapia al ginocchio destro è da trattare in maniera conservativa. Sebbene inizierà subito l’iter riabilitativo, necessiterà di tempo. Ed è per questo che resta in dubbio anche per Napoli-Roma.