Ultime notizie calcio Napoli – Tanta paura per l’infortunio di Kim Min Jae nel secondo tempo di Uruguay-Corea del Sud. I tifosi del Napoli erano tutti fissi davanti la tv per conoscerne le condizioni, quando nella ripresa del match dei Mondiali il coreano s’è accasciato al suolo dopo un movimento scomposto. Infatti, il difensore della SSC Napoli impegnato in Qatar con la Corea del Sud s’è fatto male da solo. Ma andiamo a vedere le immagini, la dinamica dell’infortunio e le condizioni di Kim.
Kim Min Jae: infortunio in Uruguay Corea del Sud
Si è trattato soltanto di spavento per quello che sembrava un infortunio più serio per Kim Min Jae. Che al 63′ ha sfidato in velocità sulla fascia Darwin Nunez. Ed ha avuto la peggio. Perché nel rincorrere il contropiede dell’uruguaiano, il difensore del Napoli ha messo male il piede d’appoggio, il destro. Con un movimento innaturale della gamba, è finito a terra. Con una smorfia di dolore visibile nel momento della caduta. Ma si è subito rialzato e ha chiuso l’azione difensiva. Al termine della manovra però ha chiesto l’ingresso dei medici.
Ecco le immagini nel video:
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Infortunio Kim: le condizioni
Ma le condizioni sono fortunatamente buone e sono migliorate dopo qualche minuto di tensione: tempestivo l’ingresso dei medici della Corea del Sud, che l’hanno rimesso in piedi. Il difensore azzurro Kim Min Jae è poi uscito sulle sue gambe, toccandosi palesemente il polpaccio destro. Ovvero quello della gamba appoggiata male sul terreno di gioco. Ma al 65′ è rientrato in campo, fra gli applausi dei tifosi. Ed in campo è rimasto fino al fischio finale, senza ulteriori problemi fisici.
Kim sul Fenerbahçe: l’intervista post partita
Una conferma dell’allarme rientrato, è stato vedere Kim Min Jae sereno e sorridente post partita, prender parte alle interviste in mixed zone. Dopo il fischio finale di Uruguay-Corea del Sud, terminata 0-0. Il difensore del Napoli ha parlato ad una tv turca, TRT Spor, dove ha ricevuto domande sulla sua ex squadra, il Fenerbahçe e sul campionato turco:
“Ero alla mia prima stagione in Europa, in quell’esperienza in Turchia. Certo, mi manca il Fenerbahçe e quel periodo. E il campionato turco dove ci sono diversi buoni calciatori. Ma sono in contatto con tutti i miei amici ed ex compagni. Uno in particolare? Specialmente con Attila Szalai”.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”