Infortunio Osimhen. Tegola per la SSC Napoli di Luciano Spalletti che dovrà fare a meno di Victor Osimhen per un mese. Il calciatore del Calcio Napoli, uscito nel secondo tempo di Inter-Napoli di oggi, ha subito un colpo dopo uno scontro aereo con il difensore nerazzurro Milan Skriniar. Uscito con un occhio gonfio dopo il perentorio intervento in campo dei sanitari, è stato trasportato all’ospedale Niguarda di Milano per accertamenti più approfonditi.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Infortunio Osimhen, il comunicato del Napoli
“Gli esami strumentali effettuati a Victor Osimhen al termine della gara Inter-Napoli hanno evidenziato fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro. Il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico nei prossimi giorni e questa notte rimarrà in osservazione all’ospedale Niguarda di Milano“.
Frattura zigomo tempi di recupero
A lanciare l’allarme è stato il giornalista di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ Carlo Alvino. Il collega, sul proprio profilo Twitter, ha riportato circa un mese di stop per l’attaccante del Napoli Calcio.
A confermare la sua tesi anche il giornalista di ‘La Repubblica’ Marco Azzi che aggiunge: “Zigomo rotto per Osimhen, non è ripartito con la squadra Napoli”.
Bisognerà capire, dopo l’intervento chirurgico, come e quali saranno le condizioni Osimhen. Solo nei prossimi giorni sarà possibile comprendere i reali tempi di recupero dell’infortunio e l’effettiva tabella che il calciatore dovrà seguire prima di rientrare in campo. All’orizzonte c’è la tanto discussa Coppa d’Africa e, qualora fosse confermato il mese di stop, il centravanti rischierebbe di tornare in campo solo nel 2022.
Osimhen infortunio: i sostituti
Toccherà ora a Dries Mertens, già in gran spolvero oggi contro la formazione di Simone Inzaghi, e ad Andrea Petagna sostituire il centravanti nigeriano nelle prossime imminenti partite di Serie A 2021/2022 e di Europa League. Proprio l’attaccante belga è stato il primo compagno di squadra ad avvicinare il centravanti per sincerarsi delle sue condizioni.