Ultime notizie calcio Napoli – C’è una gara nel mirino per il recupero di Victor Osimhen e il suo ritorno in campo. Che procede spedito, anche se nell’ultimo report di sabato scorso si leggeva ancora: “Terapie per Osimhen”. Mentre è più imminente il ritorno in campo di Diego Demme, l’altro infortunato del club azzurro: “La frattura si è chiusa, durante la sosta per le nazionali torna in gruppo”, aveva annunciato il suo agente a CalcioNapoli24 nei giorni scorsi. E Spalletti prima del Milan l’ha confermato in conferenza stampa: “Demme ricomincerà ora dopo la sosta insieme al gruppo, sta già facendo delle cose col pallone anche se individuali”.
E Victor Osimhen invece?
Recupero Osimhen: la data del rientro
Saranno fondamentali queste due settimane della sosta e senza gli impegni della Nazionale per il recupero di Osimhen. C’è però una data cerchiata sul calendario dallo staff medico della SSC Napoli per rivederlo in campo. Continua le sue terapie in queste ore, l’attaccante nigeriano, con l’obiettivo di tornare in campo e in gruppo a fine settimana. Per poi allenarsi dalla prossima settimana con i compagni ed essere pronto dopo Napoli-Torino. Gara in cui potrebbe ancora essere escluso dai convocati, ma vediamo l’evolversi della situazione.
Infortunio Osimhen: tempi di recupero
La data del rientro quindi potrebbe essere il 4 ottobre, in trasferta ad Amsterdam con l’Ajax. Per rivederlo in campo per qualche minuto, se la partita lo concedesse. Altrimenti la speranza è di averlo pienamente a disposizione, e magari da titolare, il 9 ottobre fuori casa contro la Cremonese.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Lo scorso 8 settembre a dare la notizia degli esami dopo l’infortunio di Osimhen fu l’amico e giornalista del nigeriano, Oma Akatugba, che su Twitter scrisse:
“Victor Osimhen ha fatto l’ecografia oggi e presto sarà sottoposto a test di risonanza magnetica. Sembra che potrebbe stare fuori per circa 14 giorni. Niente di troppo serio”.
Insomma, dalla prossima settimana potrebbe tornare in gruppo per mettere Ajax e Cremonese nel mirino.