Ultimissime notizie calcio Napoli, da Coverciano arriva la notizia dell’infortunio di Matteo Politano. L’esterno del Napoli era stato convocato dal CT Roberto Mancini e pare potesse trovar spazio in Turchia-Italia. Ma poco fa, Mancini ne ha annunciato l’assenza per infortunio. Al punto che dopo pranzo lascerà il ritiro della Nazionale italiana per rientrare a Napoli. Domani è fissata la ripresa degli allenamenti sotto gli ordini di Luciano Spalletti all’SSC Napoli Konami Training Center. Gli azzurri inizieranno a preparare il match contro l’Atalanta a Bergamo in programma domenica 3 aprile alle ore 15.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Infortunio Politano: lascia la Nazionale
L’infortunio di Matteo Politano è stato comunicato stamattina dal CT Roberto Mancini, lascia la Nazionale italiana. Infatti, alla vigilia della sfida alla Turchia a Konya di domani, sono arrivati altri due forfait: Matteo Politano e Alessandro Florenzi si aggiungono alla lista degli indisponibili. L’ala della SSC Napoli e il terzino del Milan lasceranno il ritiro dopo aver pranzato con i compagni. È atteso a Napoli in serata, lo conferma Mancini in conferenza stampa:
“Anche Florenzi e Politano, non al meglio, li ho rispediti a casa perché non avrebbero giocato”.
Per Matteo Politano, si parla di un lieve risentimento al polpaccio destro: questo l’infortunio che gli ha fatto lasciare il ritiro della Nazionale italiana.
Politano infortunio, condizioni e tempi di recupero
Ma come sta Matteo Politano? Non ci sono grosse informazioni dai canali ufficiali della FIGC sull’infortunio. Quel che sappiamo però è che non si tratta di nulla di grave. Matteo Politano è soltanto affaticato ma tornerà ad allenarsi sotto gli ordini di Luciano Spalletti. Domani probabilmente svolgerà lavoro differenziato al Konami Training Center. E da mercoledì potrebbe tornare in gruppo e lavorare verso Atalanta-Napoli: la sua presenza non è in dubbio, al momento. Nonostante il lieve risentimento al polpaccio.
A meno di peggioramenti. Da quello che filtra alla nostra redazione da fonti vicine all’esterno, infatti, non si tratta di un infortunio serio ma solo di un affaticamento. Che non l’avrebbe fatto giocare domani in Turchia-Italia. Saltando l’ultimo impegno della Nazionale, Mancini ha pensato di rimandarlo a casa: non sarebbe infatti rientrato fra i convocati.