Ultimissime calcio Napoli

Infortunio Zielinski, c’è la diagnosi: comunicato SSC Napoli

Non dovrebbe essere nulla di grave l’infortunio di Piotr Zielinski rimediato durante Ajax Napoli, gara valida per la 3ª giornata di Champions League, conclusa con il risultato di 6-1.

Il centrocampista polacco è uscito al termine del primo tempo, richiamato da Luciano Spalletti, perché aveva subito un colpo in un contrasto di gioco.

Il tecnico toscano lo ha richiamato per evitare guai peggiori, in forma del tutto preventiva. Non dovrebbe essere nulla di grave per Zielinski e a confermarlo è il Calcio Napoli attraverso il comunicato ufficiale appena emesso.

Advertisement. Scroll to continue reading.
infortunio zielinski ajax napoli condizioni diagnosi comunicato ufficiale champions league

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Diagnosi infortunio Zielinski: comunicato Calcio Napoli

Attraverso una nota ufficiale, la SSC Napoli ha chiarito le condizioni di Piotr Zielinski. Di seguito il comunicato:

Piotr Zielinski è uscito dopo il primo tempo del match contro l’Ajax per un trauma contusivo al polpaccio destro.

Evidentemente nelle prossime ore il polacco sarà sottoposto a ulteriori accertamenti da parte dello staff della SSC Napoli, guidato dal dottor Canonico. Domani il rientro previsto a Castel Volturno. Già in quell’occasione ci potranno essere novità più precise sull’entità dell’infortunio di Zielinski e i relativi tempi di recupero.

Rientro Zielinski: i possibili tempi di recupero

Parliamo ancora di ipotesi, visto il poco tempo trascorso dall’infortunio. Ma la buona notizia è sicuramente la tipologia contusiva. Un colpo, in pratica, per Zielinski e non un infortunio muscolare che invece lo terrebbe lontano dal campo per molto più tempo.

Probabilmente Spalletti lo farà partire dalla panchina contro la Cremonese, prossima partita di Serie A del Napoli. Ma già da quella successiva Zielinski potrebbe rientrare tra i titolari senza troppi problemi.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Le alternative, ad ogni modo, sono tante per Luciano Spalletti. In mezzo al campo a breve rientrerà anche Demme. Ma anche lo stesso Ndombele può ricoprire, con caratteristiche differenti, il ruolo di Zielinski. Lo stesso Elmas in passato ha giocato da mezzala, con compiti tattici diversi. Insomma, anche se Zielinski dovesse saltare la prossima, la rosa del Napoli sarebbe comunque abbastanza ampia da non farlo rimpiangere.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version