“Scimmia di merda”, quando finalmente una frase del genere allo stadio ti costa e tanto: arriva la sanzione per gli insulti a Kalidou Koulibaly per il tifoso di Firenze. Ricordiamo rapidamente, cos’è accaduto: all’uscita dall’Artemio Franchi degli azzurri, dopo la vittoria per 2-1 sulla Fiorentina del calcio Napoli, sono arrivati cori razzisti per alcuni calciatori azzurri. Su tutti, Osimhen e Koulibaly. Con il difensore senegalese che ha ricevuto uno “Scimmia di merda” che l’ha fatto andare su tutte le furie: “Vienimelo a dire qui se hai il coraggio!”, ha risposto l’azzurro indicando il tifoso sugli spalti.
Kalidou Koulibaly, la sanzione al tifoso di Firenze per gli insulti
“Vanno identificati e tenuti fuori dagli stadi: per sempre”, aveva chiesto Koulibaly via social e dopo gli insulti è in arrivo la sanzione, come scrive in prima pagina l’edizione odierna de Il Mattino. Infatti, il tifoso prima è stato individuato. Adesso andrà a giudizio e sarà daspato. Solo in parte, Koulibaly sarà accontentato. Perché non arriva il Daspo a vita ma dalla durata di cinque anni come scrive l’edizione odierna de Il Mattino. Si tratta di un 30enne a cui verrà negato l’accesso allo stadio per 5 anni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, pronta questa mossa in caso di cori
La ricostruzione della vicenda, l’ha fatta lo stesso Kalidou Koulibaly via social:
«Scimmia di merda». Mi hanno chiamato così. Questi soggetti non c’entrano con lo sport. Vanno identificati e tenuti fuori dagli stadi: per sempre.Koulibaly sugli insulti
Koulibaly POTM Fifa 22
Ma allontanandoci da questa spiacevole vicenda, Koulibaly può festeggiare sui social perché è il POTM Fifa 22 del mese di settembre di Serie A di questa edizione del videogame EA Sports.
Ha quindi già una carta potenziata nel gioco più famoso di calcio, preferito anche a Brahim Diaz, Vlahovic, Barella e Criscito. Ve la mostriamo con tutte le sue caratteristiche: