Adesso è arrivata un’ulteriore conferma, c’è davvero il rischio rinvio per Juve Napoli, e a confermarlo è il direttore dell’ASL Napoli 2. E c’è il precedente di Udinese-Benevento, con i campani che non sono partiti verso Udine per decisione dell’autorità sanitaria locale della Campania. Allo stesso modo, si teme che l’ASL possa bloccare la SSC Napoli che per giocare all’Allianz Stadium il 6 gennaio 2022 dovrebbe intraprendere un viaggio per Torino. E la paura per la variante Omicron e l’aumento dei contagi al Covid-19 fanno temere il peggio per la gara alla ripresa della Serie A.
Arrivano ulteriori aggiornamenti in data 1 gennaio 2022. I calciatori Petagna e Malcuit sono sottoposti a isolamento preventivo perché sono entrati in contatto con persone positive al Covid. La situazione epidemiologica sta decisamente peggiorando dal punto di vista dei contagi e l’ASL tiene sotto controllo il club per evitare cluster all’interno del campionato di Serie A.
Juve Napoli rinviata? Le ultime
Juve Napoli potrebbe davvero rischiare di essere rinviata, anche questa volta, sempre a causa dell’aumento dei casi Covid-19. Così come accadde un anno fa, con il Napoli che vinse il ricorso e potè rigiocarla. Se Fabian Ruiz e Lorenzo Insigne sono guariti ieri dopo esser risultati positivi in questi giorni, il nuovo caso è Victor Osimhen positivo che si aggiunge a Hirving Lozano. Ma anche gli altri club di Serie A hanno diversi casi Covid in squadra.
Non solo il Napoli, perché l’aumento dei casi di Coronavirus è diffuso nel mondo dei calciatori e può davvero mettere a rischio la ripresa del campionato, non lo esclude il direttore dell’ASL Napoli 2.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Rinvio Juventus Napoli, parla il direttore dell’ASL
Per quanto riguarda il rischio rinvio, sono state queste le parole rilasciate dal direttore Antonio D’Amore dell’ASL Napoli 2 a Fanpage:
“Stiamo navigando a vista e abbiamo molta preoccupazione rispetto a Omicron. Fabian Ruiz è in Spagna, Insigne è residente nella zona della Asl Napoli 1. Oggi sono fuori dalla nostra giurisdizione.
Il viaggio del Napoli verso Torino? Non è possibile ipotizzare nulla. Bisognerà vedere anche se il governo in cabina di regia prenderà altre decisioni. Alcuni calciatori devono tornare dalle vacanze e Fabian Ruiz non credo possa rientrare in maniera così semplice dalla Spagna. È una situazione sicuramente da monitorare“.