Notizie Napoli calcio – Ha del clamoroso l’ultim’ora riguardo la partita di Juve Napoli del 6 gennaio 2022, perché l’ASL Napoli2 ha fermato tre azzurri quando il Napoli è partito per Torino già da un paio d’ore. Infatti, l’ASL Napoli 2 Nord ha comunicato che Lobotka, Zielinski e Rrahmani devono osservare un periodo di quarantena. Per questo, i tre azzurri non potranno giocare in Juventus Napoli.
Il Napoli è partito per Torino, ma 3 azzurri out in Juve Napoli
Quando il Napoli è già partito per Torino, arriva la clamorosa decisione dell’ASL Napoli 2 Nord: il Napoli domani sera contro la Juve non potrà utilizzare in campo tre azzurri, ovvero Zielinski, Lobotka e Rrahmani.
A comunicarlo è l’ANSA con quest’ultim’ora:
“I tre sono calciatori che la Asl Napoli 2 Nord ha identificato come persone che hanno avuto contatti stretti con positivi e che, pur vaccinati, non si sono sottoposti alla dose booster (terza dose) e la cui vaccinazione con seconda dose sia avvenuta da più di 120 giorni”.
Juve Napoli si gioca? La situazione
E allora, Juve Napoli si gioca? Ahinoi sì, nonostante quest’ultim’ora dell’ASL in questo momento. Inoltre, Zielinski, Lobotka e Rrahmani sono in hotel già a Torino con la squadra, arrivati pochi minuti fa in bus dopo essere arrivati in aeroporto a Torino.
I tre calciatori, quindi, che hanno avuto contatto con positivo devono osservare un periodo di quarantena. Ovviamente a loro tre si uniscono Meret, Mario Rui e Malcuit, che sono già isolati in casa perché hanno il covid.
Oltre ai tre calciatori, il dipartimento di Prevenzione dell’ASL Napoli 2 Nord dispone quarantena a domicilio anche per Di Palo, un membro dello staff del Napoli. In tutto, la quarantena è stata disposta dalla Asl Napoli 2 Nord per 7 persone del club azzurro che risiedono in centri diversi da Napoli città.
Convocati Juve Napoli, anche Zielinski, Rrahmani e Lobotka assenti
E adesso, allora, nei convocati di Juventus Napoli, mancheranno anche Zielinski, Rrahmani e Lobotka che chiaramente non possono scendere in campo dopo la quarantena decisa e indetta dall’ASL di appartenenza. Gli azzurri, infatti abitano nella zona Nord dove a decidere le sorti degli abitanti è l’ASL Napoli 2 Nord.
Ma con questi tre assenti, va aggiornata la lista dei convocati che perde altri 3 pezzi pregiati, questi quindi i calciatori a disposizione del Napoli:
- Portieri: Idasiak, Marfella, Ospina;
- Difensori: Di Lorenzo, Ghoulam, Juan Jesus, Zanoli, Costanzo, Spedalieri;
- Centrocampisti: Demme, Elmas, Vergara;
- Attaccanti: Insigne, Mertens, Petagna, Politano.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Probabile formazione Juve Napoli
Proviamo a disegnare, quindi, la formazione del Napoli:
- Probabile formazione Juve Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Zanoli, Jesus, Ghoulam; Demme, Elmas; Politano, Mertens, Insigne; Petagna.