Ultimissime Calcio Napoli, Koulibaly Napoli – Kalidou Koulibaly ha effettuato nella giornata di ieri mercoledì un tampone molecolare. Il difensore azzurro è sottoposto a quarantena a causa dell’infezione da Covid-19 che lo tiene lontano dal campo di con il suo Senegal in Coppa d’Africa. Come riferisce l’edizione odierna del Mattino, l’esito del tampone è stato positivo.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Koulibaly Napoli: le ultime
Al momento Koulibaky è in quarantena, ma formalmente è impegnato nella coppa d’Africa con il suo Senegal. Ha già saltato la prima gara contro lo Zimbabwe e dovrà saltare anche la sfida di oggi in programma contro la Guinea. Koulibaly viene anche da un infortunio, ma è stato convocato ugualmente dal ct senegalese che lo ha chiamato per la tanta discussa coppa d’Africa. In questo momento Koulibaly non ha praticamente mai preso parte alla competizione, rimanendo lontano dai campi a causa della positività al tampone per Covid-19.
Koulibaly rientro
Quando rientra Koulibaly? Se lo stanno chiedendo i tifosi del Napoli, a prescindere poi dalla positività del calciatore al Covid. Considerando il programma della Coppa d’Africa e anche il valore del Senegal, è plausibile pensare che la sua nazionale vada fino in fondo alla competizione. Se così fosse, il giocatore potrebbe rientrare dopo il 6 febbraio, giorno in cui sono previste finale e finale per terzo posto. Questo ovviamente nel caso in cui il Senegal dovesse arrivare fino in fondo, altrimenti il Napoli potrebbe riabbracciarlo prima.
Prossima partita Napoli
Quali partite salterà Koulibaly con il Napoli? Sono tante e soprattutto abbastanza importanti per le due competizioni su tre su cui sta lottando la squadra di Luciano Spalletti. Dopo la coppa Italia andata, ora restano solo Serie A ed Europa League. Ecco le prossime partite del Napoli:
- 17 gennaio 2022 ore: 18:30 Bologna – Napoli
- 23 gennaio 2022 ore: 15:00 Napoli – Salernitana
- 6 febbraio 2022 ore: 16:00 Venezia – Napoli
- 13 febbraio 2022 ore: 16:00 Napoli – Inter
- 17 febbraio 2022 ore: 18:45 Barcellona – Napoli [europa league]
- 20 febbraio 2022 ore: 16:00 Cagliari – Napoli