Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Ultimissime calcio Napoli

Koulibaly rientro a Napoli dalla coppa d’Africa: ecco la data

koulibaly rientro napoli coppa d'africa

Ultimissime Calcio Napoli Koulibaly rientro – Una vittoria trionfale quella di Kalidou Koulibaly in Coppa d’Africa. Il difensore senegalese del Napoli ha vinto la competizione internazionale contro l’Egitto di Salah ai calci di rigore. Tra l’altro, uno dei penalty siglati, è stato proprio realizzato da Kalidou Koulibaly. Un campione, dentro e fuori dal campo, il difensore del Napoli. E tutta la città ha cominciato a esultare sui social intonando la famosa canzone di Pino Daniele “O scarrafone” che in un passaggio recita “Viva viva o Senegal“.

Koulibaly rientro a Napoli: quando torna?

Quando rientra Koulibaly a Napoli dalla coppa d’Africa, quando torna a disposizione? La competizione è ufficialmente terminata, ma si teme la sua assenza in Inter-Napoli e vi spieghiamo perché. Nella serata di ieri il Senegal ha festeggiato ampiamente con la coppa che Koulibaly si è addirittura portato nel letto, immortalandosi.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Advertisement. Scroll to continue reading.

Di fatto Kalidou Koulibaly poteva rientrare immediatamente a Napoli, con un volo per l’Italia. Lo aveva confessato, speranzoso, anche Luciano Spalletti nella conferenza stampa di ieri che ha annunciato di riavere a disposizione Koulibaly per la gara con l’Inter di sabato.

koulibaly rientro napoli coppa d'africa data

Ma la realtà pare essere diversa: si teme l’assenza di Koulibaly contro l’Inter. Oggi è stata proclamata giornata di festa nazionale in Senegal e i calciatori stanno festeggiando la vittoria, in più domani incontreranno il Presidente della Repubblica. Per questo motivo, è da immaginare un suo rientro non prima di mercoledì a Napoli.

Queste le parole a Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” di Adam Kane, allenatore e amico di Koulibaly:

“In Senegal hanno concesso un giorno di festa, tutti sono scesi in strada per festeggiare. La squadra arriverà in Senegal, domani saranno ricevuti dal Presidente della Repubblica. Per il Senegal è come la vittoria di un Mondiale. Ho scritto a Koulibaly per complimentarmi, non ci siamo sentiti via chiamata. Penso che dopo la visita del Presidente della Repubblica ritornerà a Napoli”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Koulibaly rientro: deve fare isolamento?

Da capire adesso eventuali disposizioni dell’ASL riguardo il rientro di Koulibaly, perché nei giorni scorsi la direttrice dell’ASL Napoli 2 aveva fatto tremare i tifosi del Napoli con alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

Al momento, come riferisce Mariarosaria Granata, direttrice dell’ASL Napoli 2, è previsto un isolamento di 10 giorni per chi rientra dall’estero. Anche se la normativa non è sufficientemente chiara.

“Bisognerebbe esaminare lo status vaccinale del Paese di provenienza per capire esattamente se Koulibaly deve o non deve fare i 10 giorni di quarantena. Anche se al momento la normativa prevede il periodo di isolamento per i rientri dall’estero. Il difensore del Napoli dovrebbe avere un green pass rafforzato, vista la sua positività di recente al Covid 19, quindi è da capire come decideranno di applicare la normativa in questo caso”

Così la direttrice ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Per Bennacer non c’è stato alcun isolamento. Il centrocampista del Milan è rientrato dalla coppa d’Africa ed è tornato immediatamente a disposizione di Stefano Pioli. Quindi, per la medesima applicazione della regola, anche Koulibaly dovrebbe rientrare appena potrà.

Koulibaly coppa d’Africa: i napoletani festeggiano

Una miriade di post e stati sui social per festeggiare Kalidou Koulibaly. Sta accadendo un po’ quello che succedeva con l’Argentina ai tempi di Maradona, con un legame molto forte tra la città di Napoli e il Senegal. Ovviamente in forma ridotta, ma i festeggiamenti sono scattati anche nella città partenopea. In molti, infatti, hanno esultando postando foto e stati sui vari social network e soprattutto citando “O scarrafone” di Pino Daniele in un passaggio del testo in cui il cantante recita “Viva viva o Senegal”

Advertisement. Scroll to continue reading.

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Advertisement