Ultimissime calcio Napoli

Kvaratskhelia a rischio per la Cremonese: spunta la data del rientro

I colpi alla caviglia allarmano il georgiano, ma Spalletti valuta le alternative.

Quando può rientrare Kvaratskhelia? Il centrocampista georgiano del Napoli è uscito a metà del secondo tempo nella gara contro l’Ajax ad Amsterdam a causa dei colpi ricevuti alla caviglia dagli olandesi.

Luciano Spalletti ha cercato di preservarlo tirandolo fuori a risultato ormai acquisito, ma adesso è in forte dubbio per la partita di Serie A contro la Cremonese.

Da come vi avevamo raccontato su napolicalciomercato.it, la tipologia di infortunio per Kvaratskhelia molto probabilmente sarebbe stata di tipo traumatico. Ma ad ogni modo il Napoli ha bisogno anche di far rifiatare un po’ il georgiano in vista dei prossimi impegni stagionali.

Advertisement. Scroll to continue reading.
infortunio kvaratskhelia rientro ultime napoli calcio

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Infortunio Kvaratskhelia: quando rientra

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fornisce alcune informazioni sull’infortunio di Kvaratskhelia, riferendo che Luciano Spalletti sta comunque pensando a un po’ di rotazione organica per la gara contro la Cremonese. È fisiologico con tutti gli impegni di queste settimane per il Calcio Napoli. Lo è ancor di più se il georgiano è uscito malconcio dalla gara contro l’Ajax vinta per 6-1.

Dopo la Cremonese, quindi, Spalletti potrebbe farlo partire dalla panchina. A quel punto, se la partita non dovesse mettersi male, il georgiano potrebbe anche non entrare in campo se accuserà ancora dolore domenica alle 18 allo stadio Zini.

Ecco che si profila un rientro graduale magari proprio nel ritorno della gara del Maradona contro l’Ajax mercoledì in Champions League. In quel caso Spalletti potrebbe utilizzarlo dal primo minuto senza stressare troppo la condizione fisica del georgiano del Napoli.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Probabili formazioni Cremonese Napoli

A questo punto è possibile ipotizzare anche qualche bozza di formazione in vista della trasferta contro la Cremonese, in cui ricordiamo è previsto sold out allo stadio Zini.

Di seguito le probabili formazioni di Cremonese Napoli:

  • Probabile formazione Cremonese (3-4-1-2): Radu; Aiwu, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Ascacibar, Meité, Valeri; Zanimacchia; Okereke, Dessers.
  • Probabile formazione Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-jae, Mário Rui; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Politano, Simeone, Elmas.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version