Notizie Napoli calcio – Sta scoppiando un vero e proprio focolaio nella SSC Napoli, perché dopo avervelo anticipato in anteprima, è arrivata l’ufficialità del club che comunica che anche Kevin Malcuit è positivo al Covid. La notizia, circolata nel tardo pomeriggio del 30 dicembre, raccontava del terzino destro azzurro positivo al Coronavirus, anche lui al rientro dall’estero. Ma non solo, perché vi sarebbero anche 5 componenti dello staff azzurro risultati positivi ad un test da Covid-19 ma che il Napoli non ha mai comunicato: si tratterebbe di membri della dirigenza e dello staff medico-tecnico vicini alla squadra.
Questi casi, si andrebbero ad aggiungere ai già positivi Lozano, Osimhen ed Elmas, mentre sono guariti Insigne e Fabian Ruiz. Con Osimhen che è in quarantena in Nigeria in attesa di un tampone negativo dopo che ieri il nigeriano è risultato ancora positivo.
Kevin Malcuit è positivo al Covid: focolaio SSC Napoli
Ma torniamo alla notizia che fa pensare ad un vero e proprio focolaio Covid nella SSC Napoli, perché anche Kevin Malcuit è risultato positivo ad un test effettuato nelle scorse ore. Oltre al terzino del Napoli, vi sarebbero anche alcuni componenti dello staff della SSC Napoli.
La notizia è circolata già dal 30 dicembre, la redazione di Napoli Calcio & Mercato aveva verificato le insistenti voci. Confermandovi la positività di Kevin Malcuit e di alcuni membri dello staff del club di De Laurentiis. Adesso è arrivata la comunicazione ufficiale della SSC Napoli per quanto riguarda il terzino: Malcuit è attualmente isolato ed è risultato positivo al Covid.
Questo il comunicato della SSC Napoli, che comunica la positività di Malcuit e la negatività di Petagna che esce dalla quarantena fiduciaria. L’attaccante si aggrega al gruppo squadra ed è a disposizione per Juve Napoli:
“In seguito ai controlli per fine quarantena, Petagna è risultato negativo al Covid-19. Malcuit, mai entrato in contatto con il gruppo squadra, è invece risultato positivo al tampone molecolare, è asintomatico, e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio. Entrambi i calciatori sono regolarmente vaccinati”.
Positivi Napoli al Coronavirus: chi sono? La lista
Ma chi sono gli attuali positivi del Napoli al Coronavirus? Ecco la lista con tutti i casi Covid-19 attualmente in quarantena:
- Hirving Lozano,
- Victor Osimhen,
- Elif Elmas,
- Kevin Malcuit.
Juve Napoli rinviata? La situazione
A questo punto, resta da monitorare anche la situazione in vista di Juve Napoli del 6 gennaio 2022: che la sfida Juventus-Napoli sia a rischio rinvio, lo aveva anticipato il direttore dell’ASL Napoli 2. Di fatto, però, l’ASL non può metter bocca sui calciatori che attualmente sono all’estero per la quarantena. Diversa è la situazione in caso di confermata positività di parte dello staff della SSC Napoli.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!