Ultime notizie calcio Napoli – Diego Armando Maradona e il Napoli, un legame indissolubile che ha portato addirittura ad una nuova maglia celebrativa che sarà indossata in Napoli-Lazio. Sì, perché la SSC Napoli con design EA7 ha realizzato una maglia da far indossare ai calciatori azzurri nella gara di Serie A di fine novembre, precisamente il 28 novembre 2021 nella 14esima giornata contro la Lazio. In quell’occasione, allo stadio Maradona ci sarà un galà e una cerimonia in onore del campione argentino, scomparso quasi un anno fa.
Quando è morto Maradona? La data
- La data della morte di Diego Armando Maradona è infatti il 25 novembre 2020.
E pochi giorni dopo, il Napoli celebrerà la sua memoria con una cerimonia allo stadio, di cui vi sveliamo tutti i dettagli.
Maradona, nuova maglia della SSC Napoli con EA7 celebrativa
Ecco anche una foto della nuova maglia Napoli in collaborazione e col design EA7 di Emporio Armani, dedicata a Diego Armando Maradona. Eccola qui, col bianco e con il viso di Maradona nella parte frontale, indossata da Hirving Lozano nel corso di uno shooting:
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Si tratta quindi di un’altra maglia realizzata insieme al brand EA7 e destinata al ricordo di Maradona, nella data del 28 novembre prossimo quando si giocherà Napoli-Lazio.
Nuova maglia Napoli Maradona, non solo: c’è anche la statua
Ma non solo, perché è prevista anche l’inaugurazione della statua di Maradona allo stadio di Fuorigrotta, sempre nella gara di Napoli-Lazio di Serie A. A svelarlo è l’edizione odierna di Repubblica:
Ma il momento clou della celebrazione sarà l’arrivo allo stadio della statua di Maradona, sarà collocata in una posizione strategica all’uscita degli spogliatoi: dove si radunano di solito le due squadre a pochi istanti dal fischio di inizio. Il monumento dedicato alla memoria di Diego (del valore di 80 mila euro) sarà in questo modo inquadrato ogni volta dalle telecamere.
A regalarla alla città è stato l’ex manager di Maradona, Stefano Ceci, che ne ha commissionato in sinergia con De Laurentiis il progetto alla DeArtis Digitale e la produzione alle Fonderie Nolane. Il monumento è in bronzo dorato e a grandezza naturale: alto come Diego, 167 cm, e fedele riproduzione di una sua immagine del mondiale messicano. Le mani e i piedi avranno le vere impronte tridimensionali del fuoriclasse argentino, conservate prima della sua scomparsa lo scorso 25 novembre.