Notizie Napoli Calcio. Esordio stagionale in Milan Napoli per Marco Domenichini. Sono in arrivo grosse novità per gli azzurri, soprattutto in panchina. Allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, a Milano, non ci sarà Luciano Spalletti. O meglio, l’allenatore del Napoli Calcio non sarà presente a bordo campo a causa dell’espulsione rimediata contro lo Spezia. Il tecnico della SSC Napoli è squalificato per una giornata. Perché Spalletti non è in panchina in Milan-Napoli? L’allenatore azzurro è squalificato e sarà in tribuna. Sulla panchina del club partenopeo siederà Marco Domenichini, vice allenatore Napoli.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Chi è Marco Domenichini
Marco Domenichini sostituirà Luciano Spalletti in panchina. E’ lui il vice allenatore Napoli. Accanto al tecnico toscano dal lontano 1997, Domenichini è un ex centrocampista, oggi fidato collaboratore del tecnico toscano. Le prime apparizioni dinanzi ai tifosi partenopei furono in ritiro a Dimaro Folgarida. Lì ha lavorato, per la prima volta, a stretto contatto con tutti i calciatori della rosa partenopea.
Vice allenatore Napoli
Nato nel 1958 e cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, Domenichini ha indossato le casacche di cinque squadre, tra cui Pescara ed Empoli. Ha appeso le scarpette al chiodo nel 1986, per poi intraprendere la carriera da allenatore. Nella stagione 1997/1998 entra a far parte dello staff di Luciano Spalletti ad Empoli. Da allora ha sempre fatto le veci del tecnico di Certaldo, guadagnandosi la fiducia di tutte le società con cui ha lavorato Spalletti. Del suo curriculum, infatti, fanno parte le esperienze all’Udinese, alla Sampdoria, alla Roma, all’Inter, allo Zenit ed ora al Napoli.
Intervista Domenichini
In una intervista di qualche anno fa rivelò la nascita della collaborazione con l’allenatore del Calcio Napoli: “Tutto è partito da un episodio negativo – dichiarò -. Non fui confermato sulla panchina dell’Empoli primavera e Luciano mi chiamò come suo collaboratore. Lo conosco bene. Ho passato più tempo con lui che con mia moglie in questi anni”.