Napoli-Torino è vicina, ormai ci siamo per il rientro in campo delle squadre di Serie A e molto probabilmente anche di Dries Mertens. Dal primo minuto? Difficile. A gara in corso? Più che probabile. Ad annunciarlo, scherzando via social, è lo stesso Dries che in alcune Instagram Stories ha detto chiaramente nel botta e risposta con il magazziniere del Napoli calcio, Tommaso Starace, che scenderà in campo contro il Torino, dopo la sosta per le Nazionali. Lui che in Nazionale col Belgio non ci è andato, e non sono mancate le polemiche nel suo Paese. E che quindi ha lavorato due settimane con i compagni.
Mertens in campo in Napoli-Torino, l’annuncio social dell’attaccante
Complice l’infortunio di Andrea Petagna, c’è spazio alle spalle di Victor Osimhen. In tutti i sensi, perché potrebbe sia sostituirlo a gara in corso, o giocargli alle spalle in caso di partenza da titolare nel ruolo classico di Piotr Zielinski che invece in Nazionale ci è andato eccome. Protagonista tra l’altro dello spiacevole episodio in Albania del lancio delle bottigliette a suo indirizzo prima e dopo un gol della Polonia. E allora, chance per Dries Mertens di tornare in campo in Napoli-Torino? A gara in corso sicuramente, ma occhio anche al belga dal primo minuto nell’undici di Luciano Spalletti.
Come vi raccontavamo, in una Instagram Stories l’ha annunciato stesso Dries, scherzando col magazziniere del Napoli, Tommy Starace che offrendogli il caffè ha ironizzato così:
“Mi siedo in panchina al fianco di Dries!”, offrendo un caffè all’attaccante della SSC Napoli.
Pronta la risposta di Dries Mertens che ridendo ha prontamente risposto:
“No, no, basta panchina per me! Da oggi iniziamo a giocare, oh! Se no questo caffè che lo bevo a fare!”.Mertens
In questa stagione, Dries non ha mai giocato da titolare. E in realtà ha giocato soltanto 6′ nell’ultimo impegno degli azzurri, in trasferta per Fiorentina-Napoli nel finale. Adesso, dopo la sosta arriverà la tanto attesa chance per lui, a cui il campo manca e non poco dopo i tanti infortuni che ha dovuto superare.