Quando è morto Maradona, nessuno sembrava credere alla notizia. Era un pomeriggio qualunque di lavoro, quando la notizia della morte di Diego Armando Maradona è iniziata a circolare a Napoli e in tutt’Italia. Accadeva il 25 novembre 2020, esattamente un anno fa.
Morte Maradona, il ricordo di Napoli con un VIDEO
Sembra passata un’eternità, in realtà è oggi un anno dalla morte di Diego Maradona. Un’assenza pesantissima, per le dichiarazioni e le emozioni che regalava anche dopo essersi ritirato dal calcio. E dal mondo del calcio, dopo le esperienze da allenatore e la malattia.
Speciale Maradona stasera online da mezzanotte
Ma vivrà per sempre, nel cuore dei napoletani ed è per questo che la redazione di Napoli Calcio & Mercato ha voluto celebrarlo con questo video, uno speciale Maradona online stasera a mezzanotte:
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Quando è morto Maradona?
Ma quando è morto precisamente Diego Armando Maradona? Il dio del calcio, il genio e sregolatezza per eccellenza, è nato il 30 ottobre 1960, a Lanús, in Argentina, e purtroppo è scomparso il 25 novembre 2020, nella sua casa di Tigre.
Precedentemente, il 4 novembre 202, a Buenos Aires, aveva subito un delicato invervento, con una operazione al cervello per la rimozione di un ematoma subdurale di origine traumatica. Ed era per questo in convalescenza nella sua casa di Tigre. Le cause della morte pare essere per un edema polmonare acuto conseguente a insufficienza cardiaca.
Caso Maradona sepolto senza cuore
Ma nelle ultime ore, è salita alla ribalta un’altra notizia che ha fatto discutere, secondo cui Maradona sarebbe stato sepolto senza cuore: Avenida Amancio Alcorta y Luna, sede della polizia scientifica di Buenos Aires. Dipartimento di anatomia patologica. È qui che da quasi un anno si trova il cuore di Diego Armando Maradona, svela l’edizione online de Il Mattino di Napoli: espiantato il 25 novembre 2020 per essere analizzato nell’autopsia iniziata sei ore dopo la sua morte, avvenuta alle ore 12 argentine nell’appartamento.
Statua Maradona: due statue in arrivo a Napoli
Sono ben due le statue in arrivo per Diego Armando Maradona, una statua donata allo stadio di Fuorigrotta dall’amico fraterno Stefano Ceci. L’altra, l’ha donata il Comune di Napoli e verrà installata oggi ai Distinti, fra le due curve dello stadio Diego Armando Maradona. Della seconda, a vincere il bando è stato l’artista Domenico Sepe e questa sarà la statua che domani verrà posizionata all’esterno dell’impianto sportivo di Napoli.