Moviola Barcellona Napoli, è in questo articolo che analizzeremo tutti gli episodi da VAR con i check dei gol e le azioni dubbie. A dirigere la sfida tra il Barcellona di Xavi e il Napoli di Luciano Spalletti, è stato Istvan Kovacs. Il fischietto rumeno, che avrà come assistenti i connazionali Vasile Florin Marinescu e Ovidiu Artene e al Var il tedesco Bastian Dankert, ha arbitrato Irlanda del Nord-Italia dello scorso novembre. Ha già arbitrato anche il Napoli, era il 2019, infatti, quando diresse il match valido per la fase a gironi di Champions contro il Genk. Quella gara finì 0-0.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Moviola Barcellona Napoli al VAR
Per quanto riguarda la moviola di Barcellona Napoli, già nel primo tempo vi sono stati episodi da VAR. Con l’arbitro Istvan Kovacs e il VAR Bastian Dankert subito protagonisti.
Il primo episodio è proprio il vantaggio degli azzurri con il check goal del VAR sul gol di Zielinski. Questa la rete segnata da Zielinski ma è prima che Xavi e il Barça reclamavano un episodio da rivedere.
Xavi e i calciatori lamentavano questo fuorigioco ad inizio azione del Napoli con il lancio di Di Lorenzo verso Osimhen, a cui non arriverà il pallone per il colpo di testa di Eric Garcia da cui poi partirà l’azione Zielinski-Elmas vincente. Check del VAR che però assegna il gol al Napoli: considerato ininfluente ai fini dell’azione dal VAR. Decisione corretta.
Rigore Barcellona Napoli: arbitro al VAR
Richiamato al VAR al 57′, l’arbitro assegna un rigore al Barcellona per il fallo di mano di Juan Jesus su cross di Traore. Difficile da vederlo a velocità normale, ma l’arbitro assegna rigore dopo esser stato richiamato all’on-field-review dal VAR. Questo il fallo di mano col braccio largo di Jesus.
Barcellona Napoli 1-1: risultato e tabellino
- Marcatori: 29′ Zielinski (N), 59′ rig. Ferran (B)
- Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Mingueza (81′ Dest), Piqué, Eric Garcia, Jordi Alba; F. De Jong (64′ Busquets), Pedri, Nico (64′ Gavi); Traoré (64′ Dembele), Aubameyang (85′ L. De Jong), Ferran Torres. All. Xavi. A disposizione: Neto, Dest, Sergio, Riqui Puig, Dembelè, Braithwaite, L. De Jong, Gavi, Tenas.
- Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Anguissa (84′ Malcuit), Fabian; Elmas (84′ Mario Rui), Zielinski (79′ Demme), Insigne (72′ Ounas); Osimhen (79′ Mertens). All. Spalletti. A disposizione: Ospina, Idasiak, Ghoulam, Malcuit, Mario Rui, Zanoli, Demme, Mertens, Ounas, Petagna.
- Ammoniti: Anguissa, Fabian, Meret