Ultimissime calcio Napoli

Moviola Bologna Napoli, tutti gli episodi da VAR: due richieste di rigore

Tutti gli episodi da moviola e VAR di Bologna-Napoli, 22ª di Serie A.

Notizie Napoli calcio – Terminata la sfida della 22esima di Serie A, è arrivato il momento della moviola di Bologna-Napoli. Tutti gli episodi da rivedere al replay e analizzare con la lente d’ingrandimento. Quelli in cui c’è stato l’intervento del VAR e le decisioni dell’arbitro, che possono incidere sul match.

Bologna Napoli, ecco tutti gli episodi da moviola

Andiamo a vedere allora insieme tutti gli episodi da moviola Bologna Napoli, con le decisioni dubbie dell’arbitro Livio Marinelli della Sezione di Tivoli e del VAR. In sala VAR, ci sono Fabbri e Alassio come AVAR.

Moviola Napoli, era rigore il fallo di mano di Hickey?

Il primo episodio da moviola arriva al 3′ di gioco di Bologna-Napoli, quando in area di rigore Di Lorenzo sul fondo arriva al cross e Hickey la tocca di mano facendo esplodere le proteste dei calciatori azzurri. In realtà, però, è giusto dire che Hickey arriva in scivolata e la tocca prima con la coscia e poi la palla finisce sul suo braccio. Ma non cerca con il movimento del braccio il pallone, movimento naturale in scivolata. L’arbitro consulta il VAR e conferma la decisione di non concedere il rigore. Decisione corretta.

Al 42′, un episodio ha fatto infuriare il Napoli e Rrahmani in particolare. Quando, nel corso di una punizione per i felsinei, Soumaoro in area di rigore a palla lontana ha dato uno schiaffo in volto a Rrahmani. Solo giallo per il difensore del Bologna, ma essendo a palla lontana il gesto del centrale bolognese è al limite. Decisione dubbia.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Soumaoro su Rrahmani

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Rigore su Fabian Ruiz, episodio da moviola in Bologna Napoli

Al 63′, Fabian Ruiz chiede un rigore per la strattonata in area di Dijks. Lo spagnolo chiude un triangolo con Zielinski e raccoglie il cucchiaio in area di rigore del polacco. Ma quando raggiunge il pallone, viene strattonato dal difensore centrale. Per l’arbitro non c’è nulla e il VAR conferma. In effetti, c’è il contatto e la maglia di Fabián che si allunga, ma è troppo leggero il tocco per concedere il penalty. Decisione giusta.

Chi è stato espulso del Napoli contro il Bologna? Simone Beccaccioli, match analyst

Espulsione per la panchina del Napoli al minuto 84, quando il match analyst, membro dello staff tecnico di Spalletti, ha lanciato verso il campo un pallone. Il secondo, visto che ve n’era già uno in campo. Arriva quindi il rosso dell’arbitro per Simone Beccaccioli. Decisione giusta da regolamento.

Simone Beccaccioli, match analyst SSC Napoli

Osimhen chiede un rigore contro il Bologna

Al minuto 87, Victor Osimhen chiede un calcio di rigore per un fallo in area di rigore. Lanciato alle spalle della difesa del Bologna da Demme, il nigeriano si accentra e quando va a calciare riceve un calcetto da Theate. Per arbitro e VAR, dopo un silent check, non ci sono gli estremi per il rigore. Tra l’altro Osimhen aveva anche calciato, ma senza trovare la rete. Decisione corretta.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version