Ultimissime calcio Napoli. Finisce in pari la gara tra la SSC Napoli di Luciano Spalletti che porta a casa un punto dall’Allianz Stadium. E allora è il momento di andare a vedere la moviola Juve Napoli. Dopo la pausa natalizia, gli azzurri, seppur con numerosissime assenze a causa del Covid-19 e della Coppa d’Africa, pareggiano contro la Juventus di Massimiliano Allegri.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Moviola e rigore Juve Napoli
Per quanto riguarda la moviola di Juventus-Napoli, spicca l’episodio del rigore non fischiato a Giovanni Di Lorenzo al minuto 83. Contatto in area di rigore tra de Ligt ed il difensore del Napoli Calcio. L’arbitro lascia proseguire il gioco, ma il contatto ai danni del calciatore azzurro sembra decisamente chiaro.
Ecco le immagini del contatto de Ligt-Di Lorenzo:
Rigore per il Napoli, la moviola di Marelli
L’ex arbitro Luca Marelli, durante il match ha così commentato l’episodio: “Abbiamo visto uno dei tanti episodi simili di questo campionato, quei contatti piuttosto leggeri e c’è discontinuità di decisione. Per me sono contatti che non devono portare ad un calcio di rigore”.
Rigore Juve: fallo di mano Mertens
Nel primo tempo Dries Mertens rischia di provocare un rigore Juve. L’arbitro ed il VAR non se ne rendono conto, ma è chiaro che il calciatore azzurro tocchi il pallone con il braccio, seppur in maniera fortuita, nel tentativo di tenere lontano Alvaro Morata.
Luca Marelli ha così commentato l’episodio: “Rigore Juventus Napoli su episodio Mertens e tocco di braccio? Nessuno ha protestato, nessuno se n’è accorto. Bisogna stabilire se aumenta il volume. Mertens tocca la palla con l’avambraccio, lascia il braccio aperto. Sembra calcio di rigore, sensazione netta”.
Gol Juve Napoli, c’è fallo su Demme sul pareggio di Chiesa
Discutibile anche il gol Juve firmato da Federico Chiesa. Nell’azione che porta al pari dell’attaccante bianconero sembra chiaro il fallo di Federico Bernardeschi su Diego Demme. L’arbitro ha lasciato proseguire l’azione e la squadra di Allegri ha segnato il gol dell’1-1.