Ultimissime Napoli Calcio – Gentili lettrici e lettori di Napoli Calcio e Mercato, benvenuti alla sezione dedicata alla moviola di Lazio Napoli. Il match della 27° giornata di Serie A all’Olimpico viene analizzato in ogni episodio dubbio della gara in quelli che possono essere degli eventi dubbi.
Sotto il costante occhio della VAR, la direzione arbitrale può interrompere il gioco e rettificare una decisione presa dall’arbitro Di Bello. Vediamo prima di tutto qual è la terna arbitrale di Lazio Napoli.
- Arbitro Lazio Napoli: Di Bello di Brindisi
- Assistenti: Passeri-Tegoni.
- IV Uomo: Cosso.
- VAR Lazio Napoli: Massa – AVAR Preti
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Moviola Lazio Napoli VAR
Andiamo a rivedere allora tutti gli episodi da VAR nella moviola di Lazio-Napoli. Come spesso accade da quando c’è il VAR a disposizione, aumentano le interruzioni di gioco. E ci sono diverse azioni di Lazio-Napoli da rivedere al replay per giudicare le decisioni dell’arbitro Di Bello e del VAR Massa.
Lazio Napoli Moviola primo tempo
Partiamo dalla moviola di Lazio-Napoli con gli episodi del primo tempo. Subito un episodio al 14′, con Immobile che scodella un pallone in area, chiedono i biancocelesti un fallo di mano e rigore all’arbitro che lascia correre. Infatti, come si evince dal replay, Rrahmani la tocca ma di coscia e non col braccio. Decisione corretta.
Un minuto più tardi, è il Napoli a chiedere rigore: calcia Lorenzo Insigne e Marusic di spalle dà la sensazione di colpirla di mano. In realtà, il braccio è attaccato al corpo: giusto proseguire con il calcio d’angolo per gli azzurri. Decisione corretta.
Gol annullato a Insigne per fuorigioco: moviola secondo tempo
Nel secondo tempo, arriva il 2-0 di Lorenzo Insigne che va sulla ribattuta di Strakosha dopo un tiro di Osimhen. Gol annullato quello del 2-0 per fuorigioco di Insigne: decisione corretta, era oltre la linea dei difensori. Anche il moviolista Luca Marelli a DAZN ha confermato: “Insigne era in fuorigioco sul tiro di Osimhen, qui l’arbitro e il guardalinee lascia correre com’è giusto che sia per poi decidere a fine azione”.
Poco prima, il Napoli aveva chiesto un rigore al 67′ per fallo di mano in area su un corner di Luiz Felipe. In effetti un minimo tocco c’è, ma il difensore fa di tutto per portare il braccio verso il corpo. Difficile da valutare.
Tabellino Lazio Napoli 1-2: risultato
- Risultato Lazio Napoli: 1-2
- Marcatori: 62′ Insigne, 88′ Pedro, 94′ Fabian Ruiz
- LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric (84′ Acerbi), Radu (72′ Hysaj); Milinkovic, Leiva (84′ Basic), Luis Alberto; Felipe Anderson (65′ Pedro), Immobile, Zaccagni. A disp.: Reina, Adamonis, Kamenovic, Akpa Akpro, Andrè Anderson, J. Cabral, Moro, Romero. All.: Maurizio Sarri
- NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme (81′ Lobotka), Fabian Ruiz; Politano (81′ Ounas), Zielinski (57′ Elmas), Insigne (94′ Jesus); Osimhen. A disp.: Meret, Marfella, Ghoulam, Zanoli, Mertens, Petagna. All.: Luciano Spalletti
- Ammoniti: Radu, Immobile, Zaccagni, Mario Rui