Moviola Milan Napoli – C’è stata una grossissima discussione nel finale del match, in pieno recupero: era il minuto 90′ quando Kessie aveva trovato il gol del pari in Milan-Napoli su un’azione rocambolesca nell’area del Napoli. Tanti tocchi e Juan Jesus e Giroud a terra in area dopo un contatto fra i due. L’arbitro è stato chiamato all’On Field Review dal VAR per stabilire se assegnare l’1-1 al Milan o annullare il gol del pareggio.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Moviola Milan Napoli, gol Kessie annullato dal VAR
L’arbitro è stato richiamato all’on-field review ed è sicuramente motivo di analisi alla moviola per Milan-Napoli il gol annullato a Kessie’ dell’ipotetico 1-1. Nel dettaglio, nel corso dell’azione Kalulu tocca il pallone di stomaco, portandolo nella zona di Giroud-Jesus che erano a terra. L’attaccante francese del Milan è in posizione di fuorigioco, da stabilire se fosse attiva o passiva la sua partecipazione all’azione. L’arbitro però ha deciso per annullare il gol dell’1-1 per fuorigioco di Giroud. Ma cosa ne pensano gli esperti di moviola?
Luca Marelli, ex arbitro e moviolista di DAZN, non è stato d’accordo con la decisione dell’arbitro. Per il moviolista di DAZN non era da annullare, queste le sue parole:
“Sinceramente sono abbastanza sorpreso, sicuramente Giroud è in fuorigioco sul tocco di Kalulu. Ma sinceramente faccio fatica a vedere un fuorigioco punibile: non si muove verso il pallone, era a terra fermo. Non so come poteva evitare di essere lì. Non so come fa ad essere punito se non c’è partecipazione all’off-side”.
VAR Milan Napoli gol annullato a Kessie
Inizialmente il fischietto Davide Massa aveva assegnato la rete al Milan contro il Napoli che sarebbe valsa l’1-1. Poi la chiamata del VAR, che ha aperto un check con on-field review, chiedendo all’arbitro di verificare il fuorigioco, entrando in aiuto alla VAR Room.
Luca Marelli, moviolista DAZN, dopo il match, ha commentato:
“È diverso dall’episodio di ieri di Palomino. Giroud era già a terra, non è un contrasto creato dal giocatore come ieri. E’ un contrasto che c’è stato perché Giroud non poteva essere in altra posizione. Il dibattito ci sarà, perché non c’è il movimento di Giroud verso l’avversario”.
La realtà, però, al di là del parere di Marelli, è che Giroud ostacola l’intervento di Juan Jesus: è questo che ha percepito la sala VAR, ed è questo che ha confermato anche l’arbitro Massa dopo aver rivisto l’intervento a bordo campo. Peraltro, c’è anche un fallo precedente di Giroud su Juan Jesus.