Moviola Napoli Cremonese – Un match importante per gli azzurri che hanno l’obiettivo di allungare sulle inseguitrici, in cima alla classifica di Serie A. In attesa dell’Inter in campo domani. Tanta fisicità e tanto agonismo in campo al Maradona contro la squadra di Davide Ballardini. Con tante azioni da una parte e dall’altra. E con il Napoli spesso in area di rigore degli ospiti, in questa 22ª giornata di Serie A. Per questo motivo, come sempre vi proponiamo l’analisi di tutti gli episodi del match al microscopio. Con l’ausilio di replay, foto e video e il giudizio dei moviolisti sugli episodi chiave del match.
In questo articolo rivedremo tutte le azioni che meritano l’attenzione del VAR e che l’arbitro ha giudicato durante l’arco della gara. Ma qual era la designazione arbitrale per Napoli-Cremonese? Ecco la sestina completa:
Napoli Cremonese moviola: gli episodi al VAR
Già dal primo tempo di Napoli-Cremonese ci son stati momenti di moviola e proteste, con protagonista l’arbitro del match. Ecco allora tutti gli episodi rivisti al replay, in modo da giudicare la decisione dell’arbitro e dei suoi assistenti.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Subito ammonizione per Vasquez dopo 13′: blocca il contropiede lanciato di Lozano fallosamente. Decisione corretta.
Rigore Kvaratskhelia: silent check del VAR
Sul contatto al 45′ la panchina del Napoli chiede rigore per fallo del difensore numero 24 Ferrari su Kvaratskhelia.
Questa la moviola a caldo a DAZN di Luca Marelli:
“Il contatto c’è ma è leggerissimo: da queste immagini sembra che Kvara cerca il contatto allargando la gamba. Questi sono calci di rigore che in questa stagione non sono mai stati fischiati”.
Decisione che però resta dubbia: il contatto in area c’è, con Kvaratskhelia che era lanciato verso la porta. Un rigore che si poteva dare. Anche nello studio di DAZN conferma anche Barzagli: “Se viene dato, non mi scandalizzerei. Perché a velocità naturale mi tocchi in area e mi sbilanci!”.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Moviola secondo tempo: manca il rosso a Vasquez
Manca un rosso a Vasquez per il fallo con piede a martello su Lozano. Colpito alla caviglia, il messicano è rimasto a terra a lungo dolorante. Meritava il secondo giallo il difensore della Cremonese.
E Luca Marelli conferma: “Classico step on foot, Vasquez avrebbe dovuto ricevere la seconda ammonizione e il conseguente rosso per il fallo su Lozano”.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”