Quando la partita è appena terminata, è tempo della moviola di Napoli-Fiorentina degli ottavi di finale di Coppa Italia. Sono state tutte giuste le decisioni dell’arbitro Giovanni Ayroldi? O c’è qualche macchia sulla prestazione dell’arbitro, dei suoi assistenti e del VAR? Ci sono davvero tanti episodi da analizzare in questo match.
Moviola Napoli Fiorentina, tutti gli episodi da VAR
Andiamo allora ad analizzare nel dettaglio tutti gli episodi da moviola di Napoli-Fiorentina, terminata 1-2 con un rosso da una parte e dall’altra.
La sfida si è subito accesa e ci sono stati diversi interventi importanti dell’arbitro Ayroldi. Dal rosso mancato a Duncan alle espulsioni di Dragowski e Lozano. Insomma, c’è tanto da valutare in tema di moviola dopo questo match di Coppa Italia.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Napoli Fiorentina, l’analisi del rosso a Duncan alla moviola
Al 23′ c’è stato un intervento killer di Duncan su Politano poco fuori l’area di rigore del Napoli, al limite del rosso. Il centrocampista della Fiorentina è entrato a forbice nelle gambe dell’attaccante azzurro, ma l’arbitro s’è limitato ad estrarre il cartellino giallo. Decisione da valutare alla moviola di Napoli-Fiorentina.
Napoli-Fiorentina, l’episodio del rosso di Dragowski
Nel finale del primo tempo, c’è un episodio che cambia decisamente l’inerzia del match, ovvero il rosso a Dragowski. Espulsione su cui ci sono pochi dubbi sulla decisione dell’arbitro, che subito opta per l’espulsione. Il portiere prova ad anticipare Elmas ma finisce per scontrarsi con forza con il centrocampista del Napoli fuori dalla sua area di rigore. Niente ammonizione, come avviene in area di rigore, ma rosso diretto per i contatti del portiere fuori dall’area in caso di chiara occasione da gol. Decisione corretta.
Il 2-1 della Fiorentina
Al 55′ c’è un giallo al limite dell’area per Rrahmani, che prova ad anticipare Nico Gonzalez. Ammonizione giusta per il piede a martello con cui è entrato il difensore dal Napoli, ma giusto non fischiare rigore per la Fiorentina: dalle immagini al replay si vede chiaramente che l’intervento è fuori dall’area di rigore del Napoli. Da questa punizione arriverà il 2-1 della viola. Decisione corretta.
Moviola Napoli Fiorentina, niente rigore per mano di Castrovilli
Al 60′ il Napoli per intero (in area dopo una punizione) protesta con veemenza per un fallo di mano in area, richiedendo un calcio di rigore all’arbitro. In realtà, il pallone controllato da Petagna è finito sul braccio di Castrovilli che però è attaccato al corpo. Corretto non fischiare il rigore per gli azzurri, decisione giusta.
Moviola Napoli Fiorentina: il rosso a Lozano
Al minuto 83′, l’arbitro Ayroldi è andato al VAR per controllare il tackle di Hirving Lozano che inizialmente era stato ammonito. Richiamato all’on-field-review dal VAR, l’arbitro ha cambiato decisione decidendo per l’espulsione di Lozano.
Brutta l’entrata del messicano su Castrovilli, fallo al limite che può essere valutato col cartellino rosso. Resta quindi però ancor di più un neo la mancata espulsione di Duncan secondo questo metro di valutazione. Decisione comunque corretta.
Rosso Fabian Ruiz in Napoli-Fiorentina
Al 93′ però arriva un altro rosso, a danno di Fabian Ruiz che per doppia ammonizione viene espulso. Ha infatti bloccato la ripartenza di Torreira placcando il centrocampista viola. Decisione corretta.