Notizie Napoli calcio – In campo la sfida della 23esima di Serie A, è arrivato il momento della moviola di Napoli-Salernitana. Tutti gli episodi da rivedere al replay e analizzare con la lente d’ingrandimento. Quelli in cui c’è stato l’intervento del VAR e le decisioni dell’arbitro, che possono incidere sul match.
Napoli Salernitana moviola, tutti gli episodi da VAR
Andiamo a vedere allora insieme tutti gli episodi da moviola Napoli Salernitana, con le decisioni dubbie dell’arbitro Pairetto e del VAR. In sala VAR, ci sono Banti e Baccini come AVAR.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Gol annullato a Juan Jesus: niente mano di Elmas
Segna il gol del vantaggio Juan Jesus dopo 16 minuti, ma gli viene inizialmente annullato dall’arbitro. Al 16′ arriva il fischio dell’arbitro, dopo che Juan Jesus aveva segnato la rete del vantaggio stoppandola in area e calciando con precisione a fil di palo. Subito pronto il check del VAR Banti.
Per l’arbitro c’era fallo di mano di Elif Elmas che la stoppa in area di rigore, il macedone si lamenta dicendo di averla colpita di petto. Il VAR ribalta la decisione dell’arbitro e assegna l’1-0 al Napoli. Dal replay si vede chiaramente: Elmas la tocca di petto e la appoggia, facendo assist a Jesus. Non c’è neanche fuorigioco, come ha mostrato il replay di DAZN. Decisione corretta.
Moviola Napoli Salernitana, Mertens chiede rigore
Al 25′ c’è Dries Mertens a terra in area dopo aver fatto tunnel all’avversario, chiedendo un rigore all’arbitro Pairetto. Dopo il tunnel a Gagliolo, lo trattiene Di Tacchio in area ma il belga forse si lascia andare troppo presto. Decisione da valutare, il VAR non è intervenuto.
Nel finale del primo tempo, dopo una percussione di Dries Mertens, manca un corner per il Napoli: i due tocchi in area a ribattere il tiro del belga sono entrambi di calciatori della Salernitana. L’arbitro invece concede la rimessa dal fondo. Decisione sbagliata.
Rigore Elmas: l’episodio alla moviola di Napoli Salernitana
Infine, il primo tempo si conclude con un rigore concesso al Napoli e realizzato da Dries Mertens per fallo in area su Elmas. L’arbitro ha fischiato il fallo di Veseli sul macedone che in percussione è arrivato in area dopo una serie di dribbling ubriacanti. Il rigore concesso dall’arbitro, anche se il contatto non è così duro ed è abbastanza lieve, è stato confermato dal VAR, che non interviene in quanto non si tratta di chiaro ed evidente errore. Decisione corretta.
Rigore Napoli sull’episodio Insigne Veseli
Al 51′, Insigne crossa e la palla finisce sulla mano di Veseli che viene espulso per doppia ammonizione e l’arbitro concede rigore al Napoli. Veseli si lamenta perché la tocca prima sul fianco e poi sul braccio. Ma l’arbitro, dopo la conferma del VAR, spiega che è da convalidare il rigore per il movimento e l’apertura innaturale del braccio di Veseli. Decisione corretta.