Napoli-Sampdoria, ecco tutti gli episodi da moviola della gara della 21ª di Serie A TIM. La partita è una di quelle che ha necessitato l’intervento del VAR in diverse occasioni. L’arbitro di questa gara è Di Bello. Con Scatragli e Margani guardalinee, quarto uomo Cosso. Al VAR, sono dovuti intervenire per alcuni episodi di Napoli-Samp il VAR Abisso e l’Avar Tegoni.
Napoli Sampdoria Moviola
Ecco allora tutti gli episodi da VAR di Napoli-Sampdoria con la moviola live della redazione di Napoli Calcio & Mercato. Già nel primo tempo, l’arbitro e il VAR già coinvolti in tre occasioni: dal gol annullato a Juan Jesus alla rete di Petagna, fino ad un rigore non concesso alla SSC Napoli per intervento su Andrea Petagna in area.
Moviola Napoli Samp: rigore non concesso a Petagna
Al 16′ finiscono a terra in area sia Petagna che Dries Mertens reclamando un rigore a favore del Napoli. Il contatto più evidente è quello di Ferrari che cintura e cerca di strattonare la punta, Andrea Petagna, per evitargli l’impatto col pallone trascinandolo verso terra.
Il contatto c’è, da capire se da rigore. Intanto però, dopo il silent check del VAR, arriva la conferma della decisione dell’arbitro: si continua senza rigore. La sbracciata però di Ferrari sembra davvero impedire a Petagna di raggiungere il pallone. Decisione da valutare e approfondire alla moviola.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Moviola Napoli, gol annullato a Juan Jesus dal VAR
Aveva trovato la rete del vantaggio al 35′ Juan Jesus su sviluppo di un’azione pericolosa culminata dal cross di Matteo Politano. Ma il gol dell’1-0 è stato annullato dal VAR per fuorigioco proprio di Jesus al momento del cross di Politano: dalle immagini DAZN è evidente, infatti, che il difensore azzurro fosse oltre. Nulla da aggiungere alle immagini su quest’episodio. Decisione giusta.
Gol di Petagna alla Sampdoria: silent check del VAR
Silent check del VAR anche sull’1-0 del Napoli firmato Andrea Petagna, ma dalla VAR Room confermano la decisione dell’arbitro Di Bello e il gol di Petagna al 43′ viene convalidato. La Sampdoria si lamentava per un contatto in area non ravvisato da arbitro e sala VAR, in realtà è Mertens a ricevere la trattenuta di Askildsen. Decisione giusta.