Ultimissime notizie calcio – Coppa Italia, oggi c’è Napoli-Cremonese degli ottavi di finale ma il match è a rischio rinvio per l’allerta meteo. Si tratta dell’allerta meteo arancione che sta mettendo in ginocchio la città di Napoli. E che la Protezione Civile ha prorogato fino a tutta la giornata di domani. Piogge incessanti, ma soprattutto vento forte stanno mettendo a rischio il match dello stadio Maradona. E soprattutto la serenità cittadina, con problemi in strada, alberi caduti e traffico in tilt in diverse zone della città di Napoli.
Informazioni partita:
- Diretta Napoli-Cremonese
- Formazioni ufficiali
- Dove vederla in tv e in streaming
- Maglia San Valentino per Napoli-Cremonese
Allerta meteo Napoli Cremonese: la decisione
Poiché l’allerta meteo arancione agita la vigilia di Napoli-Cremonese, è arrivata la decisione delle autorità competenti. Che avevano fissato un vertice, in programma per le ore 17:30. Ed è arrivata la decisione definitiva dopo il vertice dell’intero Gos.
Allo stadio Maradona, il sopralluogo ha visto impegnati i vigili del fuoco, incaricati della prefettura e delegati della Lega Calcio, ovviamente presenti i dirigenti del Napoli. Alla fine è arrivato l’ok: la gara si giocherà regolarmente alle ore 21 e a porta aperte. Non è necessario, come ulteriore forma di sicurezza, la chiusura degli spalti. Nonostante le forti raffiche di vento. Attesi circa 30mila tifosi.
Meteo Napoli 17 Gennaio 2023
Questo il meteo a Napoli, precisamente a Fuorigrotta, nella serata di martedì 17 gennaio 2023. Sono previste piogge per tutta la serata, quindi anche nel corso di Napoli Cremonese di Coppa Italia. Ma forse c’è un dettaglio che può far ben sperare: i venti forti resteranno anche in serata, come da foto in basso da ilmeteo.it, ma piogge dovrebbero essere meno consistenti in serata. Dalle ore 20 in poi, insomma dal riscaldamento di Napoli e Cremonese.
NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!
Napoli: nessun rischio rinvio o porte chiuse
La clamorosa notizia del rischio rinvio del match di questa sera in vista del possibile peggioramento del tempo o delle porte chiuse era circolata nelle scorse ore. Ma fortunatamente non sarà così: ci sono le condizioni per giocare a porte aperte.
Ricordiamo che allo stadio Maradona sono previsti trentamila spettatori, che hanno acquistato il biglietto della sfida di Coppa Italia.
Era il vento a destare maggior preoccupazione preoccupazione, ricordando infatti che già in passato la copertura del Maradona subì dei danni a causa delle pessime condizioni meteorologiche, con alcuni pannelli che caddero sulle tribune.
- Formazioni ufficiali Napoli Sampdoria: le scelte di Spalletti e Stankovic
- DIRETTA Napoli Sampdoria: live testuale, cronaca e risultato
- Prossima partita Napoli: quando gioca il Napoli? Prossimo turno
- Anticipi e posticipi Serie A: fissata Napoli-Sampdoria, orario e tv
- Prima pagina Corriere dello Sport: “Napoli, fa tutto De Laurentiis. Brusca frenata per Luis Enrique, risale Conceiçao”
- Prima pagina Il Mattino di Napoli: “Luis Enrique si allontana, pista Conceiçao”