Ultimissime calcio Napoli

Napoli Salernitana rischio rinvio: 8 positivi tra gli ospiti, cosa dice il protocollo

Nota ufficiale della Salernitana: i positivi salgono a 8. Il rischio rinvio è concreto.

Ultimissime Calcio Napoli – Napoli Salernitana rischio rinvio – Il rischio rinvio è più che concreto per Napoli-Salernitana. Il match della 23esima giornata di Serie A potrebbe non giocarsi per intervento da parte delle ASL di competenza che intravedono un rischio sanitario. Il protocollo è molto chiaro e infatti la nuova positività in casa Salernitana fa drizzare le orecchie agli organi di competenza, ai club e anche ai tifosi. Il derby campano potrebbe essere infatti a rischio rinvio causa contagi Covid nella Salernitana.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Napoli Salernitana rischio rinvio

Il comunicato ufficiale della Salernitana non fa assolutamente ben sperare. È mercoledì e nel pomeriggio di oggi il club ha diramato una nota in cui ha comunicato la positività di un altro calciatore (senza specificare il nominativo). Questa la nota ufficiale:

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito dei tamponi effettuati in data odierna, un ulteriore calciatore è risultato positivo al Covid-19. I componenti della squadra attualmente positivi sono otto.

Napoli Salernitana rischio rinvio: cosa dice il protocollo

L’ultimo protocollo aggiornato in Lega Serie A è già attivo dalla 23esima giornata. Questo definisce che quando le positività da Covid 19 arrivano a 9 può esserci l’intervento dell’ASL di competenza che, dove riscontri un pericolo per la salute, può intervenire e bloccare il club. I 9 giocatori non valgono in senso assoluto, infatti lo stop arriva solo se la rosa in questione è di 25 calciatori. Quindi 9 giocatori positivi su 25 in rosa può esserci il blocco della squadra in questione da parte dell’ASL.

Rinvio Napoli Salernitana

Qualora dovesse esserci il rinvio di Napoli Salernitana, la Lega dovrebbe riunirsi per definire anche una serie di date utili per il recupero della partita. Potrebbe essere anche stesso la settimana prossima, qualora ce ne fosse la possibilità. Ovviamente per disputare la partita servirebbe una riduzione del numero di positivi. Ma al momento il rinvio di Napoli-Salernitana resta un’ipotesi, più che valida, ma solo un’ipotesi. C’è da ribadire che nessuna decisione in merito è stata presa. I casi di positività nel club salernitano sono al momento 8, come da comunicazione ufficiale.

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version