Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Ultimissime calcio Napoli

Osimhen fuori dalla coppa d’Africa, il CT della Nigeria: “Mi ha supplicato”

Il retroscena del CT della Nigeria: “Ho parlato per ore a telefono con Osimhen”

Osimhen fuori dalla coppa d'Africa

Ultimissime Calcio Napoli, Osimhen fuori dalla coppa d’Africa – Ha parlato il CT della Nazionale nigeriana, Augustine Eguavoen, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di NFF TV in cui ha chiarito ulteriormente come sono andate le cose e come Osimhen abbia preso la decisione di non partecipare alla coppa d’Africa.

Per chiunque, partecipare alla coppa d’Africa con la maglia della propria Nazionale è sempre un onore e un’emozione particolare. Ed è normale che i giocatori si impegnino particolarmente per esserci. In questo caso, visto l’infortunio allo zigomo, Osimhen ha dovuto prendere una decisione controvoglia. Ha rinunciato alla competizione e Eguavoen ha spiegato come abbia maturato questa scelta.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Advertisement. Scroll to continue reading.

Osimhen fuori dalla coppa d’Africa, il CT: “Mi ha supplicato”

Ne abbiamo parlato a lungo – ha spiegato Eguavoen ai microfoni di NFF TV – e alla fine ho compreso e appoggiato la sua decisione. Mi ha supplicato di comprendere i motivi della scelta. Alla fine ho capito perché non vuole partecipare alla coppa d’Africa. È una competizione troppo importante e vuole esserci dando il 100%. In questo momento lui sa che non può contribuire efficacemente alla causa. Abbiamo avuto vari confronti. Mi ha detto “Devi capire che non sto bene, non posso andare in coppa d’Africa e non dare il 100%”. Questa è la reale motivazione.

Eguavoen ha anche analizzato la decisione del giocatore nigeriano e ha concordato con il fatto che fosse effettivamente la scelta giusta da prendere.

Alla sua età deve anche pensare alla propria salute. È giusto che faccia le sue scelte. Anche perché è giovane e avrà altre occasioni per partecipare a questa competizione.

Osimhen infortunio: i tempi di recupero

Victor Osimhen è anche risultato positivo al Covid, notizia comunicata dalla SSC Napoli attraverso una nota ufficiale. Dal quando si è infortunato l’attaccante azzurro ha cominciato, subito dopo la complessa operazione, una tabella di recupero. Lo ha potuto fare anche grazie ad una maschera in carbonio che gli permetterà di proteggersi da eventuali colpi al volto.

La SSC Napoli comunicò che i tempi di recupero si aggiravano intorno ai 90 giorni. Visto come sta procedendo Osimhen è facile pensare che questo periodo possa essere drasticamente ridotto. La voglia di tornare di Osimhen è tanta e le tappe della tabella di recupero le sta a dir poco disintegrando. Corre e sgambetta a Castel Volturno. Anche se due giorni fa gli è stato eseguito un tampone molecolare che è risultato positivo al Covid-19. In questi giorni, infatti, sta osservando la quarantena come previsto dalla legge, dunque senza allenarsi.

Advertisement. Scroll to continue reading.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Partita Napoli

Classifica Serie A

Classifica Champions League

Articoli più letti

prima pagina il mattino di napoli oggi edicola online quotidiano sfoglia giornale calcionapoli ilmattino it
prima pagina corriere dello sport stadio oggi prime pagine il corriere dello sport edicola napoli calcio
tuttosport prima pagina edicola www tuttosport com juventus juve ssc napoli 24 calcionapoli 1926
prima pagina la gazzetta dello sport oggi prime pagine la gazzetta dello sport probabili formazioni edicola napoli calcio

Ti potrebbe piacere anche

Advertisement