Ultimissime calcio Napoli

Osimhen Napoli, è tornato in campo! Eccolo con la mascherina | FOTO

Osimhen è tornato in campo con la sua maschera. Ecco le immagini durante Bologna-Napoli.

Ultimissime Calcio NapoliOsimhen Napoli, l’attaccante nigeriano degli azzurri è tornato finalmente in campo. Quasi due mesi dopo, tra infortuni e Covid Victor Osimhen è finalmente tornato sul terreno di gioco. È stato convocato da Luciano Spalletti per la gara contro il Bologna in Serie A ed è riuscito a ritagliarsi anche un piccolo spazio di partita nel finale. Al minuto 71′ di Bologna-Napoli Victor Osimhen è entrato sostituendo Dries Mertens sul risultato di 0-2 al Dall’Ara.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Osimhen Napoli: rientro in campo

Nelle scorse settimane Osimhen ha avuto vari colloqui con Luciano Spalletti, già prima della sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina. Il nigeriano aveva confidato all’allenatore del Napoli che non si sentiva ancora a proprio agio per una convocazione. E infatti Spalletti per la gara contro la Fiorentina lasciò Osimhen a casa.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Come riferito anche da Sky Sport, lo staff tecnico del club ha supportato Osimhen anche da un punto di vista psicologico. Clinicamente, infatti, il nigeriano era pronto da giorni. Ma mentalmente aveva bisogno di recuperare per rientrare in campo al meglio.

Al minuto 87′ Osimhen si è reso protagonista con un’azione personale da sinistra verso il centro. L’attaccante del Napoli per poco non ha segnato al rientro in campo il gol del 3-0 degli azzurri.

Ora Osimhen torna ad essere una pedina fondamentale per le prossime partite del Napoli. Spalletti sta recuperando varie pedine e riesce ad avere una rosa sicuramente più ampia da un punto di vista numerico per affrontare le due competizioni rimaste.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Osimhen infortunio

Victor Osimhen si era infortunato con il Napoli ed è stato operato il 23 novembre 2021 dopo la sfida contro l’Inter. Nel contrasto aereo contro Skriniar, Osimhen ricevette un colpo al volto che causa fratture multiple dello zona dello zigomo. L’operazione fu molto complessa, come riferito anche dallo staff medico che lo ebbe in cura, e riguardò l’inserimento di 18 viti per la ricostruzione corretta di tutte le ossa interessate della zona. Oggi Osimhen è tornato in campo dopo praticamente due mesi di recupero in cui è stato soggetto anche al Covid 19.

Prossima partita Napoli

In ottica calendario, ecco le prossime partite del Napoli in cui Osimhen potrà sicuramente tornare utile ed essere anche schierato da titolare.

  • 23 gennaio 2022 ore: 15:00 Napoli – Salernitana
  • 6 febbraio 2022 ore: 16:00 Venezia – Napoli
  • 13 febbraio 2022 ore: 16:00 Napoli – Inter
  • 17 febbraio 2022 ore: 18:45 Barcellona – Napoli
  • 20 febbraio 2022 ore: 16:00 Cagliari – Napoli
  • 24 febbraio 2022 ore: 21:00 Napoli – Barcellona
  • 27 febbraio 2022 ore: 16:00 Lazio – Napoli

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version