Ultimissime calcio Napoli

Osimhen vuole giocare Juve Napoli: chiesta deroga alla Nigeria!

Notizie Napoli calcio – Victor Osimhen sorprende tutti e a sorpresa è intenzionato a chiedere una deroga alla Nigeria per giocare Juve Napoli. Infatti, è questa l’intenzione del calciatore che l’ha fatto sapere al Napoli. E che oggi ha un consulto medico per valutare le condizioni del viso e la possibilità di poter iniziare a giocare con l’ausilio della mascherina in carbonio realizzata per l’attaccante nigeriano.

Osimhen ci sarà in Juventus Napoli?

Victor Osimhen infatti è intenzionato a chiedere una deroga alla Nazionale nigeriana che ha l’ultima parola, pur di giocare in Juventus Napoli e poi raggiungere i compagni in Coppa d’Africa. È arrivato ieri sera a Napoli dalla Nigeria, perché quest’oggi sono in programma gli accertamenti col professor Gianpaolo Tartaro, chirurgo che lo ha operato, assistito dal dottor Canonico della SSC Napoli.

NON PERDERTI TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE: seguici su GOOGLE NEWS!

Ma Victor Osimhen ci sarà in Juve Napoli? L’edizione odierna de Il Mattino di Napoli svela:

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Osimhen ha voluto parlare con il ct ad interim della Nigeria, Austin Eguavoen e con il nuovo ct Jose Peseiro, e il presidente della Federcalcio nigeriana, Amaju Pinnick, facendo arrivare anche sul tavolo del ministro dello Sport, Sunday Dare, la sua richiesta. Osimhen ha chiesto di poter derogare al regolamento Fifa per poter aiutare il Napoli nella gara con la Juventus. Negli incontri avuti ha espresso tutto il suo amore per la maglia azzurra, per il sostegno ricevuto dal club e dai tifosi nei momenti difficili. E tutto il suo desiderio di esserci nella sfida chiave alla Juve”.

Verso Juve Napoli, alla Nigeria la decisione

Dopo la tac e gli esami previsti, però, ci sarà un bollettino che stabilirà le condizioni di Osimhen alla vigilia di Juve Napoli. Ed anche se ci dovesse essere parere negativo al ritorno in campo, per la Coppa d’Africa sarà la decisione dello staff medico della Federazione nigeriana a dare l’ultima parola. Perché i regolamenti FIFA dicono che l’ultima parola è sempre della Nigeria, e se i medici della nazionale africana dovessero dare il loro ok al ritorno sul terreno di gioco, potrebbe iniziare una vera e propria battaglia con la SSC Napoli.

E Il Mattino fa chiarezza:

Così come, da un punto di vista regolamentare, le disposizioni internazionali non prevedono alcuna possibilità per Osimhen di restare a Napoli e non rispondere alla chiamata (se non apertamente rifiutata) della Nigeria per il ritiro pre-Coppa d’Africa.
Va creato, per consentire ad Osimhen, di essere in campo con la Juve, una sorta di corridoio diplomatico rispetto ai divieti normativi. Servirà un accordo formale tra il Napoli e la federazione nigeriana, un placet che, qualora ci fosse il via libera, consenta di scendere in campo il prossimo 6 gennaio all’Allianz di Torino”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Ma c’è un precedente che potrebbe fare al caso del Napoli, perché esiste un precedente ovvero la deroga che è stata concessa ai calciatori di Premier League che raggiungeranno di circa 3 giorni più tardi le Nazionali, giocando prima il prossimo turno di campionato inglese. Per Osimhen, quindi, si tratterebbe di un’estensione di 3 giorni rispetto alla deroga concessa ai calciatori che giocano in Premier League.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe piacere anche

Exit mobile version